Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
x Il Martinello—togliti dalla testa tante cose a Balotelli toglieranno la giornata…e nel mentre ti faccio pure notare che in quel di Reggio Emilia è stato vomitato tanto fango nei confronti dei “napoletani”! Ebbene nenache una multa….E dire con i Buuu non credo al razzismo, ma se nello specifico si insulta un popolo, beh quella è una cosa diversa…Capisco che “3″ non condivide il mio pensiero…conosco il suo modo di pensare…
Gentile Martinello, chiedo scusa ma non avevo colto la sfumatura.
Vi state scervellando tanto su un argomento inutile. Balotelli riceverà uno sconticino sulla squalifica perchè puntuale avverrà il ricorso (accolto) del buon legale del Milan. E puntuale sarà in campo contro di noi. Sicuro quasi come l’oro.
Ripenso ancora alla farsa calciopoli e mi ricordo che alla base dello scandalo o a conferma dello stesso c’erano le telefonate “selezionate”…Rido se penso, cosa che non mi sono mai spiegato e mai hanno spiegato (a meno che ho saltato qualcosa),che non si è mai saputo chi ordinò la selezione chii fu incaricato di selezionare o che tipo di ordine fu dato nel selezionare! Leo
Tagliamo la testa al topo….se al fratello scemo di Cassano vengono confermate le 3 giornate, rinviamo la partita contro il Milan.
X il Beck – Ho l’impressione che lei non abbia colto l’ironia del mio post d’origine. Io ho parlato di campionato falsato in caso di riduzione della sanzione proprio in contrapposizione alla campagna, abbastanza squallida, che molti stanno portando avanti per dimostrare, invece, che la presenza di balotelli è garanzia della regolarità del campionato stesso. Mi dispiace ma non mi sento di avallare un simile atteggiamento neanche nel nome della sportività . Poi è ovvio che noi dobbiamo vincere la partita a prescindere di chi entrerà in campo e auspicando che nessuno debba fondatamente recriminare qualcosa. .
x Il Martinello…….pensi ancora a perugia e a quel Nakata …Certo non me lo sono inventato io, ma si scrisse. tra l’altro senza smentite, che Collina era e penso lo è ancora tifoso della Lazio….In quanto allo scudetto della Roma, oltre allo “scandalo” citato dal Primario, ti faccio presente a che a capo del Coni ci stava Petrucci ed Andreotti, quell’Andreotti, era ancora vivo e vegeto…Leo
Prof giuseppe torchia
mi unisco ad axl e bilbao nel dolore per il suo disappunto nei confronti di chi parla male di un farabutto che telefonava ad arbitri prima delle partite cercando di corromperli con regalini e posti di lavoro in banca.il fatto che non ci sia piu’…beh che ci vuol fare torchia,ognuno ha il karma suo.cio’che seminiamo prima o poi raccogliamo.
Atteso che della ballotellistory..me ne frega una mazza…adesso si sta disquisendo se al balo tolgono o non tolgono….a me le partite piace giocarle undici contro undici senza alibi alcuna…contro il napoli il milan ha giocato undici contro undici, ma contro i resti del milan eppure nessuno lo ha messo in evidenza—alla juve toccherà giocare anche contro Balo….vorrà dire che giocheremo anche contro questo “fuoriclasse”….Mi piace ricordare che il Napoli nel secondo tempo ha schierato, pure, il dodicesimo che ha chiuso tante volte gli occhi—Leo
per Martinello
Condivido al 100% e sottoscrivo (Balo-Perugia-Nedved) ! Il rammarico di non aver visto Nedved in finale resterà in eterno. Uno dei motivi che mi fa pensare quanto sia maledetta per noi la Champs. Un giorno, forse, gli astri si metteranno in buona posizione.