Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Se l’educazione e l’intelligenza avessero un valore, non solo Balotelli non giocherebbe, ma sarebbe anche un senzatetto…
Beh…l’esame del sangue mi portano sempre risultati a globuli “bianconeri”…Little Lions
X alex x sig. Beck
Faccio parte di quel gruppo di “tifosi rancorosi” che hanno considerato, in tempi non sospetti (sette anni fà , chi ne ha ancora voglia può andare a consultare “i sassolini” di Beccantini, ancora in rete. Quel Giuseppe,che di tanto in tanto fà capolino, sono io), calciopoli/farsopoli, un’autentica “porcheria”, ordita adesso sappiamo da chi, con la collaborazione di “giornalai”, che hanno dimenticato la deontologia e l’etica. Detto questo,però, non è possibile sempre rinvangare il passato, a meno che non ci sia costretti dalle schede e dai 3 di turno…e comunque le modalità di rapportarsi ai tre e alle schede sono importanti…
Primario…Le se lo ricorda chi ordinò la selezione delle telefonate (calciopoli)?Little Lions
Gentile Little Lions, io non vi trascuro: le terapie prevedono analisi di gruppo, con scambio di opinioni e poi esame del sangue…
che lei trascuri
Ci ha promesso se la inquadrano un cartellone con dedica….Primario è “giusto” che lei trascura tanti pazienti…ma l’unica paziente no, e poi che paziente!!!!
Gentile Little Lions, che bella notizia!
Domani sera la “nostra” Michela va allo stadio…
x MacPhisto….condivido…e mi spiace che se se ne continui a parlare!