Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Infradito marotta non poteva prendere un sostituto di marchisio visto che conte piangeva?
Pirlo verrà scaricato come Buffon fra un paio di anni..sono zavorre per agnelli
Credo sia anche una scelta non sgradita alla societa’, pe non svalutare i giocatori. Chiaro vi siano pro e contro.
Saverio bocchino fa fotografie ose
Pencuri diolah diturunkan
Conte e una capocchia di spillo
Gian-carlo,
Penso che memore dell’aprile dell’anno scorso (squadra sulle ginocchia col bayern) , Gonde abbia deciso d attuare con regolarita’ una rotazione, anche a costo d perdere per strada qualche punto in autunno e inverno (vedi Milano ad esempio). Il non far giocare mai i vari giovinco, caceres, isla, peluso, ogbonna, quagliarells, pure, ahinoi, padoin e deceglie rischia oltretutto di non averli mai pronti quando potrebbero servire. Bisogna vedere quanto costi da qui a marzo questa scelta. Sperando non sia fatale nel girone.
Per me dei primi 11 quelli che ruoteranno di piu’ saranno barzagl e chiellini, lich e asamoah, pirlo e i due attaccanti. Forse anche marchisio. Otto su. Immagino superlavoro per bonucci e vidal e tevez.
Bonucci non ha simil in rosa, tutti piu marcatori d lui. E poco propensi ad impostare, a meno che ogbonna non venga illuminato sulla via di villar perosa.
Capocchia di spillo
ahahah mi sembra di si’, Il Martinello. Sei evidentemente portato per le lingue.
Grazie Leo, se mi capita la vedo pure, una partita di pallavolo sopratutto una come quella di oggi, ma no posso…… ( per il basket avrei potuto, in qualche modo, lo confesso)