Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Mi allineo su weiss anche per l’eta’del ragazzo.
Buona sera, gentile bilbao77. Sono d’accordo su Weiss.
Un gol così non si segna per caso… http://www.youtube.com/watch?v=Sn-ddUnZgZo
arrossisco….
anche perchè mi sembra eccessiva. Un mese fuori rosa per un giramento di coglioni momentaneo. Giusta la multa, giusta “quella dopo in tribuna”, ma un mese fuori rosa…
Boniperti, e non era certo uno tenero, mai è arrivato a tali misure……
Eccesso di muscolarità …
Ciao Salvadore, quel belga lì (ormai son tutti belgi) è veramente promettente.
Con lui e Berardi avremmo due prospetti interessanti sulle fasce.
A proposito di calciatori interessanti non capisco come Weiss che lo scorso anno risaltò in una compagine pessima come il Pescara sia stato lasciato partire così allegramente per…la Grecia.
Bravo Conte ma ancora più bravo Riccardo, questa volta.
E se poi capita che uno sbarella 29 gg prima della finale di champions? Magari uno dei top?
Io non la avrei così sbandierata, quella regola…..
Altro colpo gobbo al Manchester?
Juventus: fortissima su Januzaj
Il Daily Mail dedica la copertina alla Juventus.
Non ci resta che sperare.
“La regola non c’era, adesso c’è”.
Bene, bravo, bis, nulla da aggiungere!
E lascia pure che Cassano torni a dire che alla Juve ci vogliono i soldatini!
Ho letto Nerozzi su La Stampa (uno di cui mi fido) riportare la conferenza di Conte. La regola introdotta, post scazzo di Pirlo, e’ grandiosa. Benissimo cosi’.