Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
X 3 – Dopo averlo mandato via 12 anni fa, perché non lo riprendete voi? Con otto milioni all’anno vi togliereste lo sfizio. Quest’anno la Juve chiude il bilancio con ricavi record a 283 milioni ma esporrà ancora 17 milioni di perdite più o meno gli ingaggi di Buffon e Pirlo. Caro mio, gli sfizi si pagano.
Qui l’unico che finisce male sei tu se non la smetti con tutte ste pasticche nel caffe’….
Tra un po’ Pirlo saluta la baracca e se ne va via lui ,qualcuno sara’ contento qualcun altro no .Il giocatore piu’ titolato in attivita’ ,trattato come un ragazzino imponendogli di fare il soldatino alla sua eta’ ; non ha fatto neinte di grave o di irrecuperabile ,bastava chiedergli con rispetto di no n farlo la prosisma volta e lui capisce sicuramente, invece no ,dichiarazioni plateali indirette del grande allenatore maximo che vuole tutti ai suoi piedi . finisce male ….
Weiss ha pure segnato una rete nella prima giornata di CL se non sbaglio ed e’ con L’Olimpiakos come dice Mr.Martinello qui sotto e l’altro che gli stava a fianco Quintero e’ al Porto Portugal….
Ciao Ragazzi e Ciao Cartesio sempre un piacere leggerti, ora si comincia con Pirlo si Pirlo no,come se non mancassero altri argomenti per sti pennivendoli …….Comunque espongo la mia opinione….. premesso che in piazzetta da S.Stenti che se legge saluto con piacere, per un anno intero abbiamo dovuto difendere Andrea Pirlo dagli attacchi di Lex ed Impera che erano vedove di Melo ma sinceramente se Pirlo non intendesse rinnovare ce ne faremo una ragione visto che anche A.Conte gia’ da l’anno scorso sta plasmando una squadra che non dipenda dai singoli almeno e’ cio’ che ho notato IMHO…….. Detto questo fino a che A.Pirlo il Genio di Flero indossera’ il Bianco Nero Juventino lo sosterro’ fino alla fine……. Saluti da uno Splendido New Jersey con inizio della famosa” Estate indiana” or Indian Summer……P.s. per la sezione dei British non mancheremo di menzionare Tony Woodcock che ricordo molto prolifico con I Gunners!
Martinello su pirlo la penso esattamente come te.in piu’sara’reduce dal mondiale che significa un’estate stressante a 34 anni suonati.
X alex – Se a Pirlo la Juventus offrisse un altro anno di contratto magari con un’opzione per un altro anno, il buon Andrea dovrebbe baciare dove passa Marotta.
X intervengo – Secondo Wikipedia Weiss è dell’Olimpiakos col quale ha firmato un contratto di 3 anni fino al 2016. Dove hai letto che è del City?
Secondo voi pirlo avra’il rinnovo?per me gli offrono un solo anno di contratto.
weiss e’ di proprieta’ del M.City