Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Rob, parlare di Pacione in casa nostra (come dello sciagurato Egidio al mmmmmmilan) o è scaramanzia pura o è disperazione….Barrerei la prima, va’….
X Quartieri – Cavolo, a me nemmeno un mninisteruccio magari senza portafoglio (così non devo avere a che fare con il tirchio Leoncini)? C’ha ragione AA. Qui qualcuno sta gestendo il potere solo per distribuirsi le poltrone. Siete peggio di lotito e pulvirenti. Sono offeso. Quasi quasi fondo un altro partito, il 3stellegiappogobbo (sigla 3SGG).
piede parlante
Robertson, sono d’accordo,
Sono convinto che tendenzialmente, ci manca qualcosa a livello tecnico, per questo troviamo difficoltà .
Il Barcellona che incontra gli stessi nostri problemi, spesso e volentieri ne fa quattro o cinque.
RImedi:
-uno o due centrocampisti con piede parlate e capaci di fare uno contro uno
- Allarghiamo il terreno di gioco, (tipo camp nou) anche se leggo che la FIFA da misure standard 105×68, ma forse in campionato si può fare,
Gian-Carlo,
concordo, credo che che, ahinoi forse con qualche ragione, Conte non si fidi molto di Bonucci-Chiellini coppia di centrali (da soli intendo), il che è già una risposta. Si sente più tranquillo a tre dietro, checevoifa..
Ma torno alla mia: se qualsiasi squadra che incontrasse la juve dovesse marcare rigidamente a uomo i due attaccanti, i due esterni, e i tre centrocampisti, che facciamo? pareggiamo costantemente col Verona e l’inter oppure ci potremmo anche aspettare che vucinic/tevez/marchisio/asamoah/lich, ad esempio siano in grado di saltare e liberarsi del proprio marcatore? (e una volta che vai in vantaggio con c…i degli altri.
Se no, vuol dire che tanto buoni non sono, e non ci dobbiamo stupire se poi con quelle veramente forti si battaglia, ci si prova, ma si va fuori…
Poi certo, un poco più lucidi e a copenaghen e col verona son 4…. Ma il tasso di realizzazione delle occasioni avute non è mica un caso eh? Pacione docet.
L’italia del volley va avanti..oggi altra partita…..vuoi vedere che…..Leo
In quanto al discorso su Pirlo….sono quasi d’accordo con quello che ha scritto “3″…Non mi è piaciuta questa parte della conferenza di Conte….I panni sporchi si lavano in famiglia…nel chiuso dello spogliatoio. Sono d’accordo oramai manifesta punizione nel caso in cui il caso dovesse ripetersi…Boniperti agiva nel segreto delle stanze…Rinnovo di contratto per Pirlo?…non saprei…siamo solo alle prime quattro giornate di campionato edil campionato è lungo….se qualcuno dice che se Conte va la juve rimane…non penso che la juve fallisce se Pirlo se ne va…Il giocatore va sempre ringraziato, ci mancherebbe…ma se ti do tanto pretendo anche tanto è la regola anche dei soldi….A proposito..il bilancio è ok….ma non fatevi illusioni, il ministro delle finanze sono io fino a prova contratria :)))))) Leo
Buongiorno a tutti….Ciao Dimas…tu abbandoni una cippa! sei un malato cronico e la clinica non ti può lasciare andare….sei ammalato cronico “raro” per cui se c’è da fare un esempio di malattie “rare” non ci sei che tu! :)))) Leo
Scritto da Leoncini 45 il 24 settembre 2013 alle ore 12:06
Rido anche io, di gusto
Scritto da De pasquale il 24 settembre 2013 alle ore 21:29
perbacco!!!!
Ma se gli avversari ne marcano 8 a uomo, oppure giocano con il 5-3-1-1, o con il 5-4-1 o con il 5-5-0, a che servono 3 (TRE) centrali difensivi, di cui solo 1 (Psyco) con licenza di offendere ? In altra parola e senza con questo disprezzare Angelino Affanno Gobbonna, a cosa serviva domenica?