Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
E che non si metta davanti sempre la vendita di Cavani per favore….
Scritto da barbabianconera il 25 settembre 2013 alle ore 10:36
————————————————————————————-
Ma certo che no.
Ogni giocatore e dirigente del ciuccio ha messo un dentino sul comodino prima di fare la nanna ed il topino, anzi il topone, la mattina dopo ha fatto trovare un milione.
Ma forse mi sbaglio ed e’ stato il SIg. Bonaventura.
Direi che è un prepartita molto professionale, ci sono giocatori che si muovono decisamente più tardi…
Parto troppo tardi?? Ciao Riccardo Ricc
Circa 1ora e mezza ma poi traffico fermata autogrill e trovare un parcheggio decente e poi non voglio perdermi niente del riscaldamento ecc…
Michela.partenza alle 17?ma quanto ci metti ad arrivare?comunque mi raccomando urla anche per noi che saremo idealmente li con voi!
Michela, fino alla notte dei tempi…forza Juve.
Stasera sarai tutti noi!
Ciao Alex! Prontissima già da un paio di giorni….non so se sono più emozionata io o il mio bambino:))))) Riscaldamento rigorosamente allo stadio… Partenza prevista x le 17…
Allora michela?ti senti pronta per stasera?a che ora arriverai allo stadio?il riscaldamento lo fai allo stadio o casa prima di uscire?
X Leo: fino alla fine e anche oltre….
X Gian-Carlo: :))))
E sul fantomatico regolamento interno, se verrà applicato davvero o no per tutti, senatori e non, ho dei dubbi: nel senso che non credo capiteranno più casi del genere e l’antifona, ironica o seria (non si riesce a capire, men che meno da una conferenza stampa dove puoi dire tutto e il contrario di tutto) penso sia stata recepita da chi di dovere.