Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
X Cartesio – Sul fatto che i due si siano parlati a quattrocchi ci puoi giurare. Che non sapremo mai quello che si sono detti, pure. Per il resto, allora non hai letto i miei precedenti post. Conte non ha fatto nessun proclama. Ha solo ironizzato con chi voleva fare un caso Pirlo. Sono altri che stanno facendo di tutto per accusarlo di aver fatto proclami, E mi sembra che noi juventini, sotto questo aspetto, non siamo da meno. Se proprio siamo dalla sua parte dovremmo essere proprio noi a non parlare più di questo “caso”. E mi dispiace che tu, pur essendo uno dei più autorevoli frequentatori del Blog, sei dalla parte di chi vuole criticare Conte a tutti i costi, anche per una cavolata come questa.
Lo ha ritrovato quello stesso che ha fatto selezionare le telefonate!!! Così è, Luca…forse gli disturba dirlo….
GIampaolo lo abbiamo ritrovato, di Paparesta si sa nulla.?
Esatto RIc, ti immagini Maradona a fare il turnover:::
Concordo con Luca su Pirlo. E’ un animale da campo, va bene il turn over, fino a quando riguarda gli altri. Ci sono giocatori che rifiatano volentieri e sono contenti di giocare 60 minuti. Lui no, anche la sostituzione al 90 esimo lo fa arrabbiare. Pero’ dovrà capire,come bene o male, lo capi Del Piero. Ma se non avesse quell’indole non sarebbe un fuoriclasse…
@ Alemichel e Martinello
Perfettamente d’accordo su Pirlo. Ma credo che abbia l’istinto del campo, e’ piu, forte di lui. Come Del Piero. Vorrebbero stare sempre dentro…
@ Il Martinello giappogobbo il 25 settembre 2013 alle ore 12:40
vedi, Martinello, l’hai scritto tu stesso: “forse la cosa migliore sarebbe tacere” (cit.) e poi aggiungi, “ma nel calcio non si può”. E chi l’ha detto? Se i giornalai o chi ci vuole male vogliono montare una polemica sul “caso Pirlo” (che, aggiungo, secondo me nemmeno esiste, perchè spero si siano parlati da uomini in chiuso loco, lui e Conte, e si siano spiegati), la monteranno sul nulla mischiato col niente. Vivecersa se Conte ne parla (anche solo rispondendo alla domanda “maliziosa” del giornalaio) allora amplifica le cose, se poi, come ha fatto, ne parla emettendo editti e proclami di tribuna ed esclusione dalla rosa, sempre secondo me, “la fa fuori dal vasino”, oltretutto esponendosi a critiche future e dietrologiche, ne più ne meno del pretino prandello con il suo “codice etico”. Il codice etico, alla Juve, c’è sempre stato e non c’è mai stato bisogno di andare a proclamarlo ai quattro venti.
Ciao Quartieri:)))))) Il pupo parte con maglia da allenamento juve e sciarpa bianconera versione estiva…poi quando arriviamo penso che prenderemo la maglia n 10 bianconera….Ehhh il bel re Leone….
Ora sul serio vado….
Da una Palermo rassegnata, buon pomeriggio ai tifosi più scudettati d’Italia, quelli che non cercano fusione con nessuno.
Buonpomeriggio,ultime da Verona, per Michela, poco nuvoloso temperatura sui 19°C,mi raccomando copri bene il pupo possibilmente bardato di Bianconero e non ingelosire Tuo marito con occhiatacce al bel Fernando :)))))….non distrarlo nel prepartita ed idealmente non potevamo avere miglior rappresentanza al Bentegodi ;)))))…..FORZA JUVEEEEEEEEEE!!!!!! P.S@Martinello scusami se non ho ancora trovato un Ministero ma Lex e’ impegnatissimo proprio ora che c’e’ il caso Pirlo, per I giornalai, non per Noi d’accordo con te e Luca…… Ciao Ragazzi da uno Splendido New Jersey con un sole magnifico e una temperatura ideale 18°C……..