Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà, cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità, sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Scritto da alex x sig.beck il 25 settembre 2013 alle ore 16:22
Stronzate.
Ore 17:30
Michela dopo aver piazzato il bambino nel sedile posteriore alle ore 17 e’ormai ben avviata verso il bentegodi.
X Alex – Grazie per tuo supporto.
Martinello approfitto per dire che a sti giornalai qualcosa bisogna dire e piu’che dirgli con un ghigno in faccia”il prossimo sta fuori rosa un mese”per na cagata simile…insomma non e’che conte poteva dirgli vi sto prendendo per il culo….ma l’ha fatto.
X Alex – Perfetta la tua ricostruzione del rapporto Del piro-Conte-AA.
X alemichel – Il discorso di Conte non è stato per niente aria fitta. Ma alcuni passaggi, per prendere per il culo i giornalisti, si
Riccardo
Quando dici che anche delpiero capi’che doveva accettare la panchina parli sul serio?a torino e’storia nota a tutti che i primi giorni di ritiro a bardonecchia conte e delpiero ebbero un alterco al limite dello scontro fisico perche’il mister aveva prospettsto a del piero il suo ruolo part-time per la stagione a venire.durante tutto l’anno gli alterchi continuarono a ripetersi e,anche se AA si era gia’sbarazzato di delpiero,conte fu contento di vederlo partire.il mister e’ossessionato dal peso forma ogni martedi alla ripresa degli allenamenti pesava i giocatori.l’unico ad essere costantemente sovrappeso era del piero,il quale si giustificava con il fatto di non fare mai 90minuti.no,del piero non la capi’mai che doveva accettare la panca e non pretendere 7,5m netti per gli ultimi due anni come un qualunque giocatore da 20 gol a campionato e questo fu il motivo per cui finche’sara’vivo uno degli agnelli con la juve ha chiuso.
X Cartesio – E noi dovremmo aver paura di Gamba? Quante articolesse il desso ha scritto contro la Juve? E’ l’unica cosa in cui s distingue. Se non ci fosse stato il caso Pirlo se ne sarebbe inventato un altro.
L’uscita di conte è tutt’altro che aria fritta: l”incazzatura di pirlo era già arrivata dopo san siro e conte ha lasciato fuori buffon proprio per questo motivo: se anche il portiere più forte nonchè capitano accetta senza fiatare gli altri zitti e muti.
Detto questo la pena mi sembra spropositata rispetto alla colpa!
Va bene tutto ma uno potrebbe anche uscire incazzato con l’arbitro e andare negli spogliatoi per non avere altri casini.
PS Michel Platini altra categoria: in campo, fuori dal campo vicino al campo o lontano dal campo!
Cartesio, scusa se insisto, ma secondo te “un mese di esclusione dalla prima squadra” non è aria fritta?
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 25 settembre 2013 alle ore 15:37
Martinello, scusami tu, è aira fritta, ok, lo capisci tu al volo, lo capisco io, dopo che tu me lo hai spiegato, e di te e di me, perdonami, ma non frega niente a nessuno, invece Gamba ci fa un’articolessa su Repubblica a tutta pagina … rimango dell’idea che era meglio un bel “no comment, ci siamo spiegati Andrea ed io, gli altri sanno come doversi comportare in futuro” e stop