Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Riccardo
perche’stronzate?perche’non l’hai scritto tu?
X Salvadore – Io lo leggo quando ho un po’ di stitichezza.
Axl
Chissa’magari il beck ne sa qualcosa….
non capisco la gestione pirlo, lui vuole giocare sempre….anche a me a 50 anni me piacerebbe fa’ le capriole sulla spiaggia come….ma se ce provo me incartoccio……percio’ muto e rassegnato, massimo una partita a settimana…..altrimenti andale….
Ma stu De Pasquale cu minchia è?
Sembra un personaggio uscito da Zelig.
A me fa morire dal ridere e a voi?
http://www.beckisback.it/2013/08/02/lotita/comment-page-48/#comments
Scritto da mario rossi il 5 agosto 2013 alle ore 15:36
1) Mercato sbagliato. Nel salvare il costossissimo Ogbonna,……..ecc
—
http://www.beckisback.it/2013/08/02/lotita/comment-page-51/#comments
Scritto da mario rossi? il 5 agosto 2013 alle ore 16:43
No, per me tevez non è un pippa-player ma un accessorio, rispetto al bel pezzo di argenteria. Un buon giocatore, ma se tra tutti noi tifosi della Juve avessero fatto un sondaggio, non lo avremmo messom ini cima ai nostri desideri. Tutto qui. Poi nel ruolo, a me sembra (ma è noto che non capisca niente di calcio) chesia un doppione di Vucinic. Sospetto che insieme non li vedremo quasi mai giocare. Errore nel progetto di gioco o nella scelta degli uomini? O qualcuno non ha capito come voleva giocare Conte quest’anno o Conte non è stato chiaro.
x
x
critto da mario rossi? il 5 agosto 2013 alle ore 09:56
Barba, ma te ci credi davvero in quello che scrivi o reciti?
Scritto da Riccardo Ric il 5 agosto 2013 alle ore 10:09
http://www.beckisback.it/2013/08/02/lotita/comment-page-40/#comments
E’ proprio vero, vi meritate Vucinic.
Buona serata a tuttti. Fino alla fine………………….
Bravo Quartieri, il Capitano sovrappeso è una fesseria sesquipedale (ri-scusami Bilbao).
Scritto da alex x sig.beck il 25 settembre 2013 alle ore 16:22……Ma quante ne sai Alex??!!!??!!
P.S. Il Capitano “al limite dello scontro fisico” non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi.
Per chiudere il caso Pirlo,ripeto caso per altri,basta leggere le dichiarazioni degli addetti al lavoro,no I giornalai, bensi chi in campo c’e’ stato e penso a Perrotta,Rizzitelli, Nela l’ex Manfredini ed altri…… @ Alex su attrito Conte-DelPiero in Bardonecchia potrei anche crederti ma sul sovrappeso di ADP sinceramente ho molti dubbi che derivano dal fatto che ADP aveva e se non sbaglio ancora ha a disposizione un preparatore personale e in fine mi sembra che sia stato un professionista esemplare …..pero’ io sto in New Jersey e tu stai a Torino quindi …..puo’ anche darsi! Ciao Alex!