Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Per Fabrizio : togli pure il “probabilmente”.
Maro’ che pippa Isla.. probabilmente Poulsen era piu’ tecnico…
Ritmo ritmo ritmo…..
FORZA RAGAZZI………. FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il giorno di Juve Atalanta, quando Del Piero disputò l’ultima partita con la nostra squadra e fece il giro del campo osannato trionfalmente dai tifosi juventini con una manifestazione d’affetto che nessuno, ripeto nessuno, ha mai ricevuto al mondo (partita sospesa per oltre 20 minuti), ho pianto. Ed è stata, che io ricordi, l’unica volta che m’è capitato per il calcio. Riflettendo sulla sua carriera e soprattutto su quanto sta succedendo di recente, pur non dimenticando i suoi meriti sportivi, mi sono convinto che la Juve per Del Piero è stata solo una cassa di risonanza attraverso la quale amplificare i suoi interessi personali. Di recente non gli posso perdonare di aver accettato il titolo di rappresentate del calcio italiano nel mondo dagli stessi personaggi che, quando giocava nella Juve, non facevano altro che denigrarlo e screditarlo davanti a tutti e che l’hanno strumentalizzo, anche in questa circostanza, per gettare fango sulla Juve.
Non so come siano andate le cose ……… ma certo che la gestione del “lodo ADP” da parte della Juve deve avere qualche motivazione ….
Guarda robertson
Io negli spogliatoi non c’ero pero’credimi di delpiero abbiamo tutti un’immagine distorta.fenomenale lui a crearsela,peraltro.sul fatto che sia uno estremamente scaltro non ci piove.comunque ognuno e’libero di credere a auello che vuole,per carita’.
Alex, non faccio mica tanta fatica a crederti. Quando assistetti – come tutti – al cinema del rinnovo con tanto di messaggio mediatico, mi corse uno sgrisolino sulla schiena.
Ciao quartieri
Del piero e’un lupo travestito da agnello.credimi alla juve non ci mettera’mai piu’piede.non vedi che manco lo invitano allo stadio!??ha sempre pensato prima a se stesso eppoi alla squadra.ci metto la faccia sulle cose che dico,senza problemi.
Riccardo
sono stronzate anche che ferrara non rivolge piu’la parola a del piero dopo il periodo sulla panca della juve?guarda che io con ferrara ci ho giocato a pallone allo torneo dello sporting e mica una volta sola….