Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Lamentarsi è da provinciali (Gianni Agnelli).
Anche a me non piace vincere così, comunque il passo falso del Napoli è davvero clamoroso
Gentile Riccardo Ric, pensi anche agli avversari (in questo caso al Chievo) almeno una volta. Una volta sola. Su da bravo…
Certamente aveva goduto di più per i reiterati giganteschi furti del 2008 e 2020 a vantaggio di…
Essu Beck….sempre i soliti discorsi….sempre li stessi…
Bruttissimo segno. Con dettagli negativi che continuano a ripetersi, ossia gol subiti in maniera inopinata, non si vincerà nulla.
Il guardialinee non lo so ma lo scrivano è evidentemente in malafede.
Qualcuno ha letto di macigni a proposito del rigore di Zuniga di appena 3 giorni fà , con l’arbitro di porta ad un metro?
Gentile Davide, a me vincere così non piace. Contento lei…
Sig. Beccantini buonasera, le confesso che i furti ai tempi della triade avevano un gusto più saporito, adesso mi lasciano, invece, l’amaro in bocca anche perché mi immagino le telefonate di Marotta…
Primo