Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
si Alex intendevo il principio…
Se gli Spurs avessero un centravanti, posto che per me Defoe dovrebbe giocare al posto di Soldado, sarebbero abbastanza pericolosi. La premier quest’anno non sembra avere padroni.
Ciao luca
alcuni amici curvaioli mi dicono che si ricordano di ravanellli parteciapre con i gruppi organizzati a trasferte della juve quando era un ragazzino.
Stò guardando. Corrono come matti.
Ciao bilbao spurs chelsea 35 minuti di intensita’pazzesca so far…
Riccardo
Le opinioni sono tutte rispettabili e ci mancherebbe che mettessero tutti daccordo.personalmente non scrivo mai che gli altri bloggisti scrivono stronzate,semmai motivo il mio dissenso ma certo non sono io a saperna piu’degli altri.boniperti ha patito la nostra vittoria roma contro l’ajax.per me e’la notte piu’bella della mia vita dopo il cinque maggio.fai tu…
Ottimo Alex.
Massimo paragonare la juventinita’di bettega con quella di moggi mi sembra esercizio poco praticabile.parlano le loro storie in questo senso.il fatto che bettega come dirigente non era finito e’chiaro quando si pensa che venne richiamato dalla triade scema.moggi,per me il piu’grande dirigente sportivo della storia italiana,cavalca il populismo per fini personali e questo e’certo.per quel che riguarda gli abbindolatori di tifosi del piero rimane i, nr.1 di sempre.
Alex, però concordiamo su Furino. Non per le stesse motivazioni, ma in una mia classifica ideale di juventinità , Furia un posto lo troverà sempre. Anche lui non è discutibile.
Anche se e’ perugino….