Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
bilbao, per fare un esempio sul “fumo negli occhi” che sono i moduli basti pensare che l’anno scorso la formazione dei bovini veniva sempre schierata dai giornali col 4-2-4, mi veniva sempre da ridere sapendo chi era (ed è) il tecnico
Capperi…ho dimenticato il….secondo me…
Bilbao, ma che vuol dire? Ovvio che un modulo occorre, ma le difficoltà che la Juve ha incontrato fin qua non dipendono dal modulo, semplice. Ma ne abbiamo già parlato, mi pare.
Bon Quartieri, anzi che un cane zoppo teniamoci la gatta morta.ci mancherebbe, che come fa le sponde lui…
Runner, il buon inizio della Roma non mi ha sorpreso, beh così bene magari un po’ si. Sono due anni che lo dico: la Roma ha ottimi giocatori, ma ha sempre trovato allenatori sbagliati. prima l’integralista Luis Enrique e poi quel fasullo del Santone Fattucchiere. Luis garcia mi sembra un furbacchione ed i valori tecnici dei giocatori della Roma sono ottimi. Ed in più ha il vantaggio di non giocare le coppe. Non credo possa lottare per il campionato ed e’ stata agevolata dal calendario, ma cinque vittorie consecutive di cui tre in trasferta, oltre al derby, meritano attenzione.
Quartieri,
per quanto ho capito Pirlo va via sicuro perchè prendiamo Xabi Alonso a parametro zero, su Naingolaan c’è un mezzo accordo con Cellino per gennaio ma dipende dai punti che avrà il Cagliari altrimenti a giugno. Come esterno occorrerebbe avere i soldi per fare “l’offerta che non si può rifiutare” per prendere Cuadrado e a quel punto per la Champion’s ci siamo anche noi.
Runner, tutto bene ma non ha granchè a che vedere col modulo, che qui alcuni fenomeni tendono sempre a minimizzare ( snobismo) ma se fosse così perchè Conte vi è così morbosamente attaccato?
Ma ne ha parlato pure oggi in conferenza.
@Runner 68 scusa non e’che Krasic andato via abbia vinto il Pallone d’oro…. ammetto che quando fu acquistato mi aveva eccitato ….poi …”fuggheddabout”
Domani sembra ci possa essere titolare la coppia Giovinco-Tevez. Beck, te gusta?
Si vabbe Bilbao se per questo scomodiamo pure il calcio danubiano anni 30-50 senza andare da Ramsete….. Comunque mi tengo Vucinic 100 volte rispetto a Soldado costato un botto 37 mill. a fronte Vucio e’ in saldo 15 mill……aggiungo uno tra Mata,Xabi Alonso e Nainggollan va”bloccato” per giugno…. indipendentemente da Pirlo si o no…..