Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Dal derby di Madrid, vinto strameritatamente dall’Atletico, pessimi auspici per il derby in chiave Juventus.
Alex, questo Morgan Amalfitano che giocava nel Marsiglia stá avendo un gran impatto nel WBA e nella Premier.
Non so se hai visto il gol che ha segnato oggi all’Old Trafford, davanti al portiere con lo scavetto.
Quello stesso che aspettavo da uno dei nostri a Copenhagen.
A proposito ldella stessa partita a giovane ala belga Adnan Januzaj (18 anni) mi ha impressionato molto oggi con la sua velocitá elettrizzante. Ci sono spifferi che la Juve vorrebbe ripetere con lui il colpo Pogba ma credo che stavolta il Man U si sia accorto del pericolo ed oggi l’ha fatto giocare, oltre ad avergli proposto, si dice un contratto di 4 anni.
Peccato, perché sembra proprio un giovane di gran talento che farebbe proprio al caso nostro.
Pasqualino settemunnezze, fai tenerezza.
Mi ricordi un soldatino di latta (o di cartone). Ma che succede eurosport non paga abbastanza?
Travaglio ha un risentimento inguinale verso Moggi e Giraudo perchè lo cacciarono dalla tribuna e si vede che non gli piace pagare i biglietti. Un pò come i politici che fustiga.
Non gli va bene la Juve? Ce ne siamo fatti ampiamente una ragione.
Che vada von i ladri di scudetti, i prescritti come berlusconi, gli avvelenatori di bandiere usate come scufi umani. É che i pisciatombe quando sentono la parola scudi si eccitano come brunetta e bondi davanti a silvio.
Che considerano ilaria D’Amico una reginetta dell’informazione politica e calcistica, Pippo Baudo uno statista, fini un elegante intellettuale di sinistra, conte allegri e benitez i migliori allenatori con personalità di sinistra, Berlusconi uno sfigato gay succhia anzi da eliminare fisicamente…
Finora nessuno ha fatto vedere nulla neanche la parvenza di qualcosa da essere degna di nota..solo sbrodolate di sinistra disgustose..robe da satici democristiani segai oli che votano ancora pd con la speranza che un po’ di potere lo abbiano anche loro…
Complimenti alla lega calcio e al calendario fatto a tavolino con la mafia e la fgc..risultato e bordino disgustoso per vecchi depravati di sinistra
Ormai certe partite ci vuole coraggio a vederle…fanno orrore al gioco del calcio
Ecco l’italiano del calcio ridicolo..Milan e Napoli fanno ca’gare..ma le due genovesi sono liquami di fogna ormai
Allegri ha più stoffa di tutti quanti del pd messi insieme