Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Dimenticavo…Palermo calda…..qua l’estate non finisce mai….solo a gennaio arriveranno i 15 gradi!!!:)))) Leo
travaglio quando non gli conviene non legge certe sentenze…legge solo quello che ritiene utile al suo modo di fare giornalismo per attirarsi “simpatie”….se all’inizio poteva essere il nuovo…adesso stanca….ha già dato…si è calato senza che se ne sia accorto nel mondo dei giornalai…con gran sollievo di quel che è rimasto del vero giornalismo e di quel che è rimasto dei veri giornalisti! Leo
travaglio è un pò come sgarbi, un talento innegabile ma utilizzato solo per essere perennemente polemico verso tutto e tutti.
Nottata di musica stanotte…e tanti ricordi….passioni comuni, peccato he sene è parlato senza ascoltare un solo pezzo dei Pink Floid……peccato! e pila nazionale di volley….caro Luca G. altra musica rispetto al basket italiano!!! Leo
Buongiorno a tutti…ancora con travaglio?…mamma mia se questo non parla male di qualcosa non si sente realizzato!!! non gli piace più la juve? e chi se ne frega? un consiglio, vada a farsi un tressette con bonolis e baudo… ci sta bene con loro….vivono le stesse passioni ed alla sera hanno lo stesso “vizietto”dormono con il santino di moratti sotto il cuscino!!!
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario che ha messo le mani avanti sull’ imminente derby…
bilbao, Travaglio deve essere per forza anti-qualcosa e visto che il suo bersaglio pregiudicato sta tirando le cuoia deve trovarne un altro. Almeno non dica di essere juventino.
Noto comunque con piacere che la competenza musicale del viscido interista è uguale alla competenza calcistica, cioè sottozero
X il Beck – Buon giorno. Capisco la sua delusione per le sconfitta del Real Madrid ma augurarsi per noi juventini un consolante “mal comune mezzo gaudio” mi sembra un po’ troppo provocatorio. Questa pillola che ci ha propinato di quale terapia fa parte?
Concordo Alex. Allardyce é sempre stato l’anticalcio e poi ha una faccia da macellaio al quale chiedere 1 kg di noce di vitello, tagliata fine. Non puó allenare a certi livelli.
Ricorderai un 10 anni fá o prima quando con il suo Bolton di picchiatori si riveló all’attenzione del calcio che conta. Fece bene in quel contesto, appunto con una squadra di macellai, ed una volta confidó la sua frustrazione perché secondo lui la realtá che viveva non faceva giustizia delle sue capacitá. Lui era pronto per il Real Madrid….. (non é uno scherzo).
Ad un certo punto il suo nome risuonó per la nazionale inglese (ci sono arrivati persino Mclaren e Hodgson….) ma se in in quel campionato i migliori allenatori da sempre sono gli scozzesi, un motivo ci sará.
Yurgens
Ti auguro la buonanotte allineandomi al tuo commento sul calcio italiano.vomitevole.
Bilbao
visto lo united e concordo su januzai e sulle sue accellerazioni brucianti.amalfitano oltre al gol un gran lavoro di raccordo tra centrocampo e attaccofatto di tecnica e corsa.clarke sin dai tempi al chelsea e al wesham in veste di secondo e’considerato un maestro di calcio(uno vero mica come quell’alcolizzato boemo che vende fumo dalle ns parti)e oggi il suo wes brom ha giocato un calcio privo di fronzoli ma tremendamente efficace specie nelle verticalizzazioni.mi e’anche piaciuto molto yacob il centrale di centrocampo oltre al ragazzino del burundi che ha segnato il secondo gol.bene i gunners e malissimo gli hammers che giocano un calcio inguardabile.sam vattene.