Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
per Giovinco è l’ultimo appello, se sbaglia a gennaio va in prestito al Sassuolo
Se e’ veramente Giovinco/Tevez, sono molto perplesso, tecnicamente-tatticamente un assortimento sbagliato. Primario come la vede la coppia?
Alex Dimas ( e gli altri torinesi) e’ vero che piove a Torino?
Travaglio ???? anche lui con il tempo si e’ ammalato di protagonismo e sparla senza nemmeno sapere quello che dice, ci sono le carte e le motivazioni delle sentenze, che in un paese dove la giustizia e’ un optional, spiegano la realta’ delle cose…..restando all’oggi, contro i bovini giovinco /tevez e pirlo in panca, certo che il ns mister deve aver fatto un voto contro le tre punte…..
Runner buongiorno, in questo blog c’e’ un altro grande conoscitore di Musica, di sicuro ci legge e lo saluto, Lorenzo Longin,
Ciao Leo, sono felice che il volley e’ in finale ( a che ora?) E di sapere che escono talenti puri, ho letto Mac e mi ha incuriosito, mi documentero’.
Sul basket, speriamo che il maledetto Petrucci raccatti una wild card per il prossimo anno, se la fortuna girasse un po’ dalla nostra ci potremmo divertire
si Leo, sono uno dei tanti calabresi “emigrati”!
Sul calcio inguardabile, per quanto mi riguarda non e’ un modo di dire, io non ce la faccio e cambio canale.
Primario Buongiorno,
Ho letto quanto riportato da Scheda sul suo amico Travaglio, non so quale e’ il suo rapporto con lui, se gli vuole bene, gli stia molto vicino…..
Buongiorno,
Leggevo un po di commenti di ieri, devo essere sincero, sono allineato ad Alex e Yurgens, calcio italiano inguardabile. Milan-Samp di ieri sera non vale la C1 di un calcio che non c’e’ piu’. Roba da avere la nausea.