Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
buongiorno a tutti
sono il primo, essendo vecchio dormo poco, ho letto tutti i vostri commenti e sostanzialmente sono d’accordo
vado controcorrente un pochino solo per il povero Peluso: certo non è un fenomeno ma almeno non è lento, al contrario di Ogbonna e Isla
torna presto Caceres !!!
L’errore che ha avvantaggiato la Juve ieri sera ha la stessa portata del rigore regalato al mlan l’anno scorso a milano. Le reazioni dei giornalai sono diverse, però.
Buongiorno a tutti, spero che nessuno abbia passato la notte insonne al pensiero di un clamoroso errore a nostro favore…
‘Vengo, sono in linea con le tue pagelle, a parte una lieve differenza tra Isla (che, se gioca con continuità , FORSE – forse, eh! – e’ un po’ meglio di così) e Peluso: scusa Cartesio, le Zebinate me le ricordo, ma la differenza di potenziale tra il francese e Peluso e’ immensa, mi pare che Quest’ultimo abbia ereditato da Molinaro il ruolo di terminale offensivo, nel senso che, quando la palla gli arriva, l’azione termina istantaneamente…
Da una Palermo finalmente godereccia, buongiorno ai tifosi più scudettati d’Italia.
Prima o poi finirà come a Rosario Chiarchiaro de “La patente” di Pirandello. Se siamo veramente quei ladri che dicono, ci diano il titolo ufficiale e non se ne parli più.
buffon : ……..lasciamo perdere
isla : l’avevo visto in crescita….mi sbagliavo, semplicemente mediocre
peluso : vedi isla
barzagli : buona prova
chiello : guerriero
ogbonna : 15 milioni per un difensore sono tanti, per lui sono veramente troppi, non vorrei che dopo leonardi siamo riusciti a far ridere anche cairo.
pogba : lui c’e’ sempre, grande polpo
pirlo : …..vedi buffon
marchisio : al rientro e si vede
quagliarella : magari non piace, ma il timbro lo mette quasi sempre
llorente : pensavo e speravo meglio, vero pure che non gli arriva una palla che e’ una……
allenatore “andoniogonte” : ce la mette tutta per perderla…ma nonostante lui la juve porta a casa i tre punti.
Gentilissimo Beck, … Non così!
Anche lei fa l’apertura scontata sulla Juve che ruba, e porta come prova a carico un’enormità dell’errore, ma, questa, come già fu per il gol di Muntari, è semmai prova a di scarico. Troppo evidente per essere doloso e, quindi, troppo scontato per farne l’apertura dell’articolo. A meno che non si tratti di terapia clinica d’urto per noi juventini gobbo ladri e rancoroso.
Ciò premesso, alcune considerazioni sparse:
Siamo lontani dalla sufficienza, ma ho riscontrato segni di vita sul pianeta Ogbonna.
Pirlo sta discendendo la scala da imprescindibile (il primo anno) a importante (per metà del secondo) a utile (sulla fine del campionato scorso) infine a nocivo (in questo primo scorcio). Urge meritato riposo e giuste alternative (di gioco, perché il sostituto naturale non c’è … e continuo a chiedermi le ragioni di aver allontanato Marrone, al netto del fatto che sia infortunato al momento)
La coppia di attacco, sebbene sia la peggio assortita possibile, si è disimpegnata sufficientemente.
Llorente è grosso e si fa sentire, peccato gli fischiano solo i falli contro e non quelli che subisce ( mi ricorda un po’ il primo Amauri, quello che si voleva far la rivoluzione per nazionalizzarlo)
A chi critica Peluso, che è una RISERVA, rapportandolo alla Juve del 2005/06, vorrei ricordare che più o meno nelle stesse lande imperversava da titolare un certo Zebina …
Se si vincono queste giocando così, allora dovrebbe essere Buon segno, ma una bella riflessione su come affrontare Toro e Gala si pone, che non è sempre festa.
Ultimissima e poi buona notte a tutti: ulteriore riprova della necessità di togliere il microfono a Conte, meglio mille volte che stia zitto.
Carissimi Tutti se i contenuti saranno improntati sui vari Isla pippa e Peluso shaved…. Buona Notte!!! Senza offesa perdete tempo perche’ questi sono fino a Gennaio….. sinceramente fino al Genoa …almeno vi prego, Elmetto in testa e Tutti a vogare nella stessa direzione che gia’ saran partiti con il leit motiv…….”sentimento popolare”……FORZA JUVENTUS!
Si si infatti ho riletto anche Axl e Fabrizio ……mi scusi …Good Night Mr.Beck!…P.s…tra l’altro con sti droid uno va a lucciole dopo qualche bit….
A proposito di Isla e Peluso…: su Peluso che dire?…per me è uno di quelli che può azzeccare il periodo o il mese buono, così come essere ampiamente insufficiente per buona parte della stagione. Poi penso alla Juve del 2005-2006, e so che di uno così non avremmo nemmeno saputo il nome di battesimo.
Isla umanamente mi fa tenerezza, calcisticamente mi fa incazzare. Premetto che non l’ho mai seguito particolarmente ai tempi dell’Udinese, ma per quel che sto vedendo, sia lo scorso anno che questo…………………………….
Gentile Quartieri Spagnoli, proprio così. Avevo “sbandierato” troppo in fretta. La gentile Michela è innocente.