Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Gentile Alex x sig. Beck, ben arrivato. “Barboni”? Solo “barboni”? Come ha fatto a imborghesirsi solo in una notte? Immagino che sia stata la lezione che Simeone ha dato al mio Real.
Buongiorno sig beck
in questo caso ha ragione lei.giusta la squalifica di preti.collina per aver prolungato l’intervallo di oltre 30 minuti in perugia juve fu squalificato per ben sei mesi ed era il loro miglior fischietto.
Sivori è stato il Maradona degli anni 60, o Maradona è stato il Sivori degli anni 80! I Beatles ovviamente piacciono anche a me, in particolare i loro 4 capolavori, Revolver, Sgt Peppers, White album e Abbey road. Mina è la più grande interprete italiana di tutti i tempi, ma nell’ambito della musica italiana preferisco i cantautori storici da Battiato a De ANdrè, da De Gregori a Dalla, da Battisti a Fossati e adoro il Grande Progressive italiano che fa capo alla PFM
Gentile Luca, con Giovinco e Tevez saremo una squadra di basket che gioca “cinque fuori”, senza centro al ferro (o sotto canestro). Pick and roll, dai e vai con le guardie-centrocampisti a inserirsi. Ricerca di “tiri liberi” (Giovinco).
Axl, il Primario mi ha considerato definitavamente guarito quando ha letto il mio commento magnanimo circa il buon Travaglio.
Ciao luca
Pioviggina ma piu’tardi piovera’forte o almeno cosi’dicono.appena sveglio ho acceso il pc e tirato due bestemmie nel leggere il nome di giovinco.comunque contro quei barboni dovremmo vincere anche in 10.
Gentile Gattosilvestro, buon giorno a lei. Lei mi cita errori di centimetri, che, per carità , hanno poi uguale influenza sul risultato. Qui stiamo parlando di metri (Paloschi) o quasi (Muntari). Guarirete mai?
Primario, piu’ ci penso e piu’ Tevez-Giovinco non riesco a vederli insieme…finira’ che ne fanno due a testa e che ha ragione il Cap. Speriamo.
Buon giorno a lei, gentile Axl Rose.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Auguri Luca per la guarigione.