Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
sono rimasto a Rino Gaetano ed al suo “il cielo è sempre più blu”! non so cosa avrebbe scritto ancora….
Gentile Nino, buon giorno. Gian Paolo Ormezzano sta al Toro come Christian Rocca sta alla Juventus.
Nino, meglio il tifoso bovino Ormezzano che lo juventino travaglio.
Gentile Beck, mi sembra che i nostri gusti hanno tante “intersezioni”! Io spero di contiuare ad ampliare le mie conoscenze in materia, è un percorso che non finisce mai!
Gentile Runner68, non cada anche lei dentro il pozzo delle banalità scioviniste.
Nessuna dietrologia.
Nessuna sopralogia.
Fede buonissima, non buona.
Enormità dell’errore: questo il punto.
Poi, certo, c’è la spiegazione: e non può essere che quella.
Ma se me lo paragona al contatto Gillet-Pogba (che non c’era) devo costringerla a restare in Clinica, questa notte.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gp-ormezzano-ho-avuto-due-fortune-nella-vita-non-essere-nato-donna-afaghana-a-kabul-e-tifoso-juve-a-toriano-se-il-derby-si-disputa-secondo-le-regole-p-158191
… a proposito dell’ “equilibrismo” dei giornalisti che vogliono apparire super partes
Il buon Collina dopo essere andato a trovare Galliani, nel ristorante di Meani, il giorno di chiusura, passando da dietro, per maggior sicurezza, fu punito con la nomina a designatore degli arbitri.
Gentile Riccardo Ric, lei ogni tanto ha delle ricadute. Molto strano. Se io scrivo “uomine” sbaglio: errore (palla di Siena-Trapani). Ma se scrivo cuore con la q (gol di Paloschi) sbaglio di più. Non svicoli. Siete proprio tutti uguali, mamma mia. Il suo egualitarismo posticcio a volte mi preoccupa. Identiche sono le conseguenze, certo, ma non – nei casi speficici – la flagranza, la “misura”.
in base al suo ragionamento il gol convalidato a Klose in Bayern-Fiorentina (fuorigioco di metri) è simile a un fuorigioco di pochi centimetri e molte moviole? Suvvia.
Gentile Beck, l’errore di Petri non l oricondurrei ad un problema geometrico come sembra insistere lei ma ad un semplice scambio di persona che lo rende molto meno grave. Ma ovviamente la stampa in malafede insiste sui suoi “metri” di giudizio. A proposito di derby, qualcuno ricorda il derby di andata dell’anno passato? Io ricordo di un gol annullato a Pogba per fallo del portiere del Torino su un difensore del Torino. Poi è finita 3-0 e nessuno ne ha parlato ma sinceramente fu scandaloso
Ma chi ti ha chiesto niente, Lex? Sono malato e mi sta bene esserlo.