Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Vamos a matar!!!
Gentile Riccardo Ric, io sono contrario alla moviola in campo. Unica eccezione, i gol fantasma. A volte, in questi casi – soprattutto, con la palla che vola – neppure il giudice di porta può molto.
Beck ma secondo te il Real potrebbe vincere la Champions usando la carta vincente di Ancelotti?….il culo.
ma lei si è dichiarato contrario ai supporti tecnologici…
x Riccardo ed il Primario..vi ricordo che il Trapani quanto fa il pieno nel suo stadio fa 6 mila.e cinquecento presenze……al mio Ribera hanno tolto la serie semiprofessionistica perchè il comune non aveva i soldi per trasformare la terra battuta in prato verde….ha dovuto ricominciare dalla promozione…Alla Lazio hanno dilazionato anche il di dietro di lotito per non prenderla nel culo!!!!Leo
Per le vecchie buone abitudini di Lex, quello di Paloschi è niente.
buon derby a noi, non a tutti….
Gentile Riccardo Ric, ottimo esempio: nessuna era piccola, tanto è vero che la Fifa si è piegata ai supporti tecnologici. Ottimo esempio.
Gentile Lex, non l’è bastato Paloschi?
Gentile Michela, gentili Pazienti grazie per le visite. Buon appetito, buon derby a tutti.
Il Primario