Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Il Primario a me il gol di Paloschi è bastato tanto quanto a Boscaglia a Siena in quella Siena Trapani…mi spiace Primario capisco i suoi stuzzichini…a volte esagera nell’ingrandire certi episodi…l’altro giorno mi rammaricavo con altro amico Juventino e ripetevo che questi episodi rompono i coglioni…..se non vado errato c’era più
di mezzora per potere raddrizzare una partita…vede se lei si mette allo stesso livello del travaglismo.. di occasione..povero calcio povero giornalismo povero tutto e dire che moggi non c’è più…o pure lei crede che moggi è rientrato a piedi uniti nella juve di AA? Se è così lasciamo perdere….è strano che se c’è un favore pro-juve succede quel che succede e se ce ne è uno a sfavore passa sottosilenzio……Attenzione, Primario, c’è sempre differnza tra il giornalio ed il giornalista….non si lasci trascinare…….Little Lions
Gentile professor Giuseppe, buona domenica. Ci mancherebbe pure che la mia categoria non comprendesse i cretini… A cominciare dal sottoscritto. Piuttosto, non ho capito se Gianni Riotta le piace o no. Guardi che, in materia di web, è stato un avanguardista.
……….e poi scoprire che possiamo prescindere da Vucinic.
Buona domenica prof. Beck,
a proposito di giornalisti, ho avuto spesso l’impressione che i suoi colleghi trattino,spesso, i lettori …da cretini…e non parlo soltanto dei giornalisti…sportivi, ma anche di quelli che si occupano di politica e di economia… E tanto per fare qualche nome, che anche lei conosce…per averlo avuto collega a La stampa, Gianni Riotta…passato da Il Manifesto …a Sole 24 Ore …, ma non è…l’unico…Eppure, Riotta sa bene che esiste il web…e ne scrive …in modo dotto …sul giornale….
Per Michela : che tanto lo sappiamo che tu sei come Fabrizio!….spaparanzata sul divano con la maglietta di Giovinco (a forza di dirgliene contro magari oggi ci smentirà a tutti).
ecco….noi juventini siamo cosi’…perche’ la maggior parte dei giornalisti sono come ormezzano….sempre colpa degli arbitri….non vincono un derby non so’ da quanto….e sono dieci gare che non segnano nemmeno un misero golletto, percio’…e lo dico prima….”e facci un goal…e facci un goal…e dai torino facci un goal….”
Per axl rose : ah beh certo!….io ero abituato a non subire fischi contro quando commettevamo i falli di “mancata smaterializzazione” (Iuliano-Ronaldo). Quelli sì che erano tempi!…O quando la palla entrava di 5 centimetri ma l’arbitro a 30 metri non riusciva a vederla.
Le care vecchie ere pre-fantasia…..
Buon pranzo e buon derby a tutti! Certo che le partite alle 12.30 sono una violenza premeditata alle armonie familiari e rovinano l’unico giorno in cui si può fare un pranzo normale!
x Lex..per me Ogbonna può andare dove vuole….la cosa che dovrebbero capire è semplicemente una: quanto ricaviamo se superiamo il turno della C.L.? e quanto ricaviamo se non lo superiamo? La matematica non fa i conti sui se o sui ma!!! Leo
Gentile Lex, Ancelotti ha vinto due Champions con modiche botte di sedere. Non capisco tutta questa acredine nei confronti di Carlo, non certo un genio, non certo una schiappa.