Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Mah, io penso che il primo a dare le cose per scontate sia proprio Conte.
Da per scontato che il suo impianto di gioco debba essere presentato immancabilmente di fronte al Bayern come al Sassuolo.
Buon giorno a tutti,
Belle le pagelle di Ezio, pero’…….. Continuo a vederla come ieri sera, Buffon e Preti a parte, ottimo turno infrasettimanale, ottimo mister nel turnover e nel postpartita, credo che abbia ragione anche nei nostri confronti, si da un po tutto troppo per scontato. Forza Ragazzi mancano tre di campionato e due difficilissime di CL, poi affrontiamo il Genoa e tiriamo una prima righetta.
Intendo sottolineare, che a Napoli, manca un rigore macroscopico sul nostro Zaza, ragazzo ancora da fare del tutto, ma con l’istinto quello vero.
Ultima cosa ho sentito dire:” prima le dobbiamo prendere…….e bla bla bla” niente di piu’ falso col Verona e’ stata una palla matta in area, ieri se Buffon non gli regala due gol, la partita la vinci tranquilla il secondo tempo e buonanotte i suonatori, certo se fai dei cambi (ultragiusti) e il tuo portiere inventa due gol, le partite si complicano si.
Buongiorno gentile Beck e buongiorno a tutti i pazienti da una Roma “con le campane del villaggio a festa”.
Per prima cosa primario, possiamo ben dire, che la vera scossa al campionato l’hanno data sia Sannino che Campedelli. Commentare oltre misura sarebbe anormale davanti ad un comportamento che dovrebbe eseere normale. La Roma vola perchè Garcia ha portato nel villaggio di Trigoria gli elementi essenziali per una ricetta di successo: regole (chiare ed uguali per tutti), modulo di gioco, comportamento tattico in campo e tanta, tanta serenità . E’ vero, vedremo cosa accadrà al primo passo falso, ma non credo accadrà più di tanto, così’ come a Napoli, dove il passo falso contro il Sassuolo sembra non aver disperato più di tanto i partenopei. Sta nel conto delle novità di Don Rafael. La Juve sta rappresentando tutto l’inverso di quello fin qui detto per Roma e Napoli: manca la serenità , troppo nervosismo ed un turn-over obbligato (poco avvezzo al credo di Conte) . Non è da Buffon sbagliare due palloni su due, purtroppo è da peluso e Isla non azzeccare un cross. Povero LLorente che oltre ai propri evidenti limiti, vaga e sbotta alla ricerca del pallone giocabile. Una Juve poco ordinata, una juve più di stomaco e cuore che testa e gambe. Complimenti per la sua “rovesciata”: in molti vorrebbero rovesciare il proprio destino, anche se iniziare dalle coscienze è già un piccolo passo.
Buffon: Già in tenera età insegnano ai portieri a buttarsi col corpo su quei palloni. Lui cerca di portarselo al petto. La reazione per riprenderselo è pari al tempo in cui Bolt corre i cento metri.
Barzagli: Sempre preciso e presente a se stesso.
Ogbonna: Perlomeno evita di portar palla intasando gli spazi come col Verona. Costante sensazione di incertezza.
Chiellini: Fa bene il suo lavoro e anche di più quando costringe il portiere ospite ad una parata non semplice con un tiro da fuori.
Preti: Con ammirevole tempismo mette in fuorigioco Paloschi
Isla: Corre come un cinquantenne. Gioca il pallone in maniera discutibile.
Pogba: Giocate squisite mai fini a se stesse. Deve fare il centrocampista e l’ala. Suoi i cross dei goal.
Pirlo: piccolo e monotono cabotaggio. Mai una giocata illuminante. Camminando così ne può giocare anche 60 all’anno.
Marchisio: Un tiro. Prima, e dopo, niente.
Peluso: Passi indietro rispetto a Copenhagen.
Quagliarella: Solo davanti al portiere deve tirare tre volte per metterla dentro. E, per fortuna, il palo gliela tiene lì. Per il resto, mal servito, si agita come può.
Llorente: Un colpo di testa innocuo, un tiro alto dopo un bel controllo. Avrebbe la palla goal, ma da fermo non riesce ad imprimere forza al colpo di testa. Buone sponde. Non ancora metabolizzato dalla squadra. E’ in agguato per la deviazione vincente ma il difensore lo precede e gli evita il pericolo di sbagliare.
Tevez: entra con grinta ed eccessivo egoismo.
Vidal, Lichtsteiner: sv
Beck bello il titolo del Corsport “L’arbitro lancia la Juve”.
Gentile Cartesio, buona giornata. Resto sorpreso dall’incipit della sua analisi. Chi ha parlato di furto? Ho parlato di errore palese. Seminato, per lo più, in una partita decisa da episodi; fosse stato collocato, l’errore, in Juventus-Verona, la trama, le occasioni l’avrebbero, come dire ammortizzato un po’ di più. Suvvia.
x Teo post delle ore 8.31…non facciamo paragoni.con i favori goduti dalle altre squadre..i nostri sono sempre migliori..più eclatanti più tutto e di più…stampa e televisinoni in genere tutte ce li ricordano per non dimenticare…di che te meravigli…e poi non ti dichiari sempre “ladro”? che ci sta a fare quell’aggiunta al tuo nick: “giappogobbo” ? un marchio una garanzia no? :)))Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano malinconica.
Buongiorno a tutti…La partita…quella formazione annunciata prima della partita non mi faceva presagire niente di buono…Troppo turnover…il Chievo è una squadra che contro la juve ha fatto sempre belle partite…non si è smentito anche se difendersi è stata la sua tattica per ripartire in contropiede e cercare di colpire..ed ha colpito di brutto…Non si possono schierare tutti assieme Ogbonna Peluso Isla e li davanti una coppia male assortita come quella di ieri sera..Non più assieme, spero, il duo Quaglia Llorente..senza che qualcuno ci metta anche un po di fantasia a scelta Giovinco Vucinic Tevezed Asa…Ci metto anche che Giovinco ha giocato più o meno trentaminuti per cui non ha bisogno di riposo…non so cosa abbia spinto il mister a schierare una formazione come quella di ieri sera…ci mancava Motta e Padoin e poi c’erano tutti…. Non si può dare colpa al calciomercato…basta ragionare un attimino meglio…Conte, mi pare poco tranquillo e se si lascia prendere è cattivo segno…Di Buffon avete detto tutto adesso sta diventando una caratteristica…del giocatore..tiro da fuori area anche centrale ma forte, lui non prende palloni e respinge sui piedi dell’avversario…questo è diventato Buffon…Gol regolarissimo del Chievo. Preti? mi sa tanto che è meglio non “arbitrare” più ove gioca la juve…magari sarà juventino davvero…meglio troncare la sua carriera di tifoso..non ci serve. Non per accampare scuse (ieri sera si poteva perdere pareggiare e vincere) sul 2 a 1 pro Chievo…nessuno si è accorto che alla juve mancano due possibili rigore uno su Llorente e poi su Tevez). Nessuno si è preoccupato di far rivedere quelle due azioni…Che dire, meno male che abbiamo mandato Michela…ci ha tirato per i capelli…ed il suo fascino ha ammaliato anche Preti…Grazie Michela, sapevo che potevamo contare su di te…se no che ci andavi a fare a Verona? Buon il battesimo del tuo pupo, chissà le sue emozioni nel vedere la Juve!!! Leo
zebina’ giocava a destra……e rispetto a isla era un fenomeno