Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Ancora con sto modulo..
Ma che cosa vi ha fatto Giovinco, e gli altri invece ottimi? Piuttosto direi che mettere una coppia di attacco che supera a malapena i tre metri in due è da interdire. Diverso sarebbe i due con llorente in mezzo
Cmq di solito quando Vidal è sottotono ne soffre tutta la Juve
pogba non e’ pirlo, ma con questo modulo lo stesso pirlo non servirebbe…..comunque per giocare cosi’ in panca va’ bene un delneri qualsiasi….a quattro soldi ovviamente, non con il contratto de belli capelli
Pogba vaga in mezzo al campo senza sapere cosa fare. Se no mi è sfuggito qualcosa, al 14* non aveva ancora toccato palla. Giovinco meglio di Tevez. Arbitro ridicolo. Il fallo di Immobile era da espulsione. Altri 4/5 falli in attacco ignorati da Mazzoleni che evidentemente non se l’è sentita. Al tirare delle somme, purtroppo, mi sembra che il loro portiere non abbia fatto nemmeno una parata.
E provare Iloriente visto che oggi cè Lich per cross?
non illudiamoci che mettere l’Infradito al posto dell’Inesploso dia sostanziali vantaggi
comunque…per dirlo io, giovinco non ha giocato cosi’ male, magari, come tevez d’altronde, se potesse ricevevere la palla davanti la porta, e non schiena alla porta sarebbe meglio….sempre magari questo potrebbe succedere se giocassero molto larghi, e non al centro…anche perche’ se gli esterni sono linch/asa non e’ che puoi pretendere chissa’ che……
classico derby a chi mena di più, con arbitro che interpreta i falli “a fantasia”
complimenti, bloccati i bovini sullo 0-0……non ricordo pero’….quanto je danno al ns mister per giocare cosi?