Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Buon giorno, gentile Gattosilvestro. Non dimentichi mai la massima del Primario: questo è un Paese in cui si vendono più giornalisti che giornali.
goal alla mano…la coppia migliore tevez – quaglia
Nick, il Napoli gia’ ieri sera non ha disdegnato, non mi piace fare il puntiglioso, ma siccome non ne parlera’ nessuno, lo ripeto.
Rigore macroscopico su Zaza (1-1) meno eclatante e grossolano, piu’ malizioso (questo lo aggiungo io)
Buongiorno Primario e buongiorno a tutta la Clinica, essendo i giornalai (soprattutto qurlli che tengono famiglia…) più numerosi dei giornalisti è come quel detto “paese che vai (a dirigere un quotidiano) usanze che trovi (per continuare a lavorare); credibilità uguale al nulla.
Buongiorno a tutti,
pochi cross, poche emozioni, un gol ingiustamente annullato al Chievo, un Buffon imbarazzante… Una vittoria che lascia dell’amaro in bocca, almeno a me. Spero che prima o poi facciano un regalo agli avversari diretti, così, giusto per compensare. La moviola in campo la vorrei solo per i fuorigioco e per verificare quando il pallone sta dentro fuori la linea della linea. Adesso l’Italia pallonara si scatenerà .
Un parere della clinica (siccome e’ il mio favorito, e sono quindi di parte)
Quagliarella,mi sembra quello del primo anno con Del Neri, solo con qualche anno in piu’.
Gentile Ezio, pagelle all’altezza della tradizione multi-partisan della Clinica. Complimenti.
Gentile Barbabianconera, buon giorno. Campedelli e Sannino mi hanno commosso.
Bilbao ciao, noto nell’aria l’aspettativa del tipo: ” se vai a Chievoe non vinci,cazzo campi a fare” e non va bene, la vedo cosi’.
Gentile Lex, buon giorno. Sbaglio o il direttore del Corsport-stadio era un suo idolo?