Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Un parere della clinica (siccome e’ il mio favorito, e sono quindi di parte)
Quagliarella,mi sembra quello del primo anno con Del Neri, solo con qualche anno in piu’.
Scritto da Luca G. il 26 settembre 2013 alle ore 09:43
Luca, il Quaglia è, adesso, per distacco il migliore del nostro attacco dopo Tevez. Benedetto il mancato valzer dell’ultimo giorno di mercato che lo avrebbe portato via da noi e ci avrebbe “regalato” il Gila (che non disprezzo, ma, al momento, non vale il nostro Fabio).
Unico appunto, ma non a Quagliarella, semmai a chi lo schiera: la coppia con Llorente è la peggio assortita tra le possibili del nostro attacco
ezio maccalli il 26 settembre 2013 alle ore 09:20
tutto ampiamente condivisibile, ottimo
A parte le disattenzioni, che cominciano a diventare croniche (Mexes chiederà di venire alla Juve), la squadra è come una auto che vuole andare sempre in quinta a 1800 giri perchè si consuma poco. Ma il motore si imballa e, nonostante la cilindrata significativa e la bella coppia, appena trova una salitina non basta.
Ritmi blandissimi. Nulla a che vedere con l”inizio 2011. Acclarato che non basta ad alti livelli in europa, neppure a bassi.
@Roberto Beccantini il 26 settembre 2013 alle ore 08:59
Gentilissimo Beck,
buona giornata a Lei e a tutti i Pazienti!
L’analisi che fa della partita è corretta e in larghissima parte condivisibile, ma l’incipit parla “solo” dell’errore del giudice di linea, su quello pone l’accento, come se non ci fosse null’altro. Il lettore distratto potrebbe essere tratto in inganno dal titolo e non andare ad approfondire oltre: la partita gagliarda del Chievo, la partita in gran parte sbagliata della Juve (a partire dall’impostazione, leggasi mal assortimento della coppia d’attacco), il turnover che una volta invocato non può essere rinnegato (e non lo rinnego assolutamente, anche se ci espone a rischi che si ripagheranno, spero, con una miglior condizione in fututro).
Tutte cose che Lei ha messo nell’articolo, ma che vengono coperte totalmente dall’esordio e dal titolo
Notizie di Pulvirenti?
A Palermo siamo in apprensione, non vorremmo trovarcelo dinuovo tra i piedi l’anno prossimo….
sono d’accordo con Luca G delle 10.07
Buffon lucra ancora troppo i meriti passati per cui lo si critica troppo blandamente
penso come sarebbe stato crocifisso invece il buon Van der Sar
scusate tutti……
1) ma ieri goal a parte, quante occasioni abbiamo avuto ????
2) due ali come isla e peluso a cosa servono ???
3) tre difensori centrali a cosa servono ???
Gentile Gian-Carlo, buon giorno. Altro che bovini. Una società con una grande storia, un buon presente e un giocatore che mi piace tanto: Cerci.
Buon giorno Leo! Sapete che potete sempre contare su di me…
Comunque, il Primario ha ragione: nessuno che pensi ai bovini…