Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Buongiorno al Primario (buon pranzo) e ai suoi Pazienti.
Ciao Alex, credo di doverti una replica sul Capitano. Per quanto riguarda i rapporti con i Ferrara, essendo una cosa accertata da te, personalmente, non vedo perchè non crederti, ma per uno che non ha buoni rapporti potrei citartene mille che esprimono affetto e rispetto, solo che mi risponderesti che sono risposte di facciata, e che non potrebbero dire diversamente, e non ne usciamo.
Il discorso del sovrappeso non è ne’ vero, ne’ verosimile, è semplicemente una sana stronzata. Il Capitano è in forma ancora oggi che gioca contro i canguri. Sul discorso dell’alterco con Conte, “al limite del contato fisico”, non voglio spendere nemmeno una parola. Per criticare il Capitano bisogna trovarne altre, tutto si puo’ in dubbio del Capitano, mai la professionalita’.
… riguardo alle ovvie e prevedibili polemiche sul gol annullato al Chievo, e che tutti gli organi di stampa hanno fatto risaltare come al solito, cambierei metro di valutazione per giustificare l’errore del guardalineee che ha semplicemente sbandierato per il fuorigioco, quello netto anche se passivo, di Thereau. Ci sono stati tanti episodi in passato ben più gravi, quello dell’ Inter a Siena è il più eclatante, ma al solito, se non riguardano la juve come beneficiaria, hanno meno risalto
Ciao Alex, io vivo a Roma quindi conosco benissimo le escursioni umorali che caratterizzano il tifo giallorosso! Mi auguro che sia così anche quest’anno, ma se dovessero restare nel gruppo fino a primavera quando magari noi saremo impegnati in altre e più importante sedi allora potranno ambire al traguardo massimo.
Scritto da alex x sig.beck il 26 settembre 2013 alle ore 13:04
Avevi dubbi ? Un primate…megalomane e ridicolo…
Scritto da Roberto Beccantini il 26 settembre 2013 alle ore 12:42
Ragionamento classico e…condivisibile, lo stesso che ho fatto, e che doveva essere fatto quando alla MouInter diedero il goal a Siena con mezza squadra (diconsi 5 giocatori !!!) in fuorigioco.
Tecnicamente più scandaloso,…o per lo meno uguale…al mitico goal di Muntari !!!
Un guardalinee in linea può “cappellare” un incrocio…una posizione in fuorigioco, ma cinque maglie neroazzurre in fuorigioco quando l’altra squadra gioca con maglie chiare….proprio no.
Eppure è successo !!!
Ma quante volte lo sente citare tra i mega-errori ai pennivendoli e bellimbusti in front-office ???
Vabbé…vamos a matar, compagneros…!!! (Metafora che riguarda il derby…ovvio !!! Sempre meglio precisare in questo mondo ipocrita del politically correct…!!!)
CiAo runner piacere
Andiamoci cauti con la roma come ambiente di malati mentali e’secondo solo a napoli.giudichiamoli dopo un paio di partite perse o pareggiate malamente tipo sassuolo napoli ieri.
sig.beck
Parlando di roma,ed era ora,che fine ha fatto il maestro di calcio,il grande zeman?la nuova roma ceduti osvlado lamela e marquinos si ritrova cento milioni in piu’,la difesa meno battuta e il primato.non e’che sto zeman invece e’solo un primate?
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per le visite. Buon appetito a tutti.
Il Primario
Grazie a lei! Proprio così, Runner68. La differenza fattuale è che la Roma di Garcia ha sempre vinto, la prima Juventus di Conte ne vinse tre e pareggiò due. E poi è incredibile, come confine, il fatto che la Roma segni solo nel secondo tempo. Sono già cinque partite…
Grazie Primario!
E aggiungo che anch’io vedo tante similitudini tra questa Roma e la nostra Juve di 2 anni fa. Dopo 5 partite di campionato ha già mandato in gol 9 giocatori diversi, se non ricordo male noi 2 anni fa ne mandammo in gol 20 alla fine!