Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Ciao a tutti. Dopo una scorsa generale ai commenti sulla partita, vorrei sottoporvi qualche considerazione: Giaccherini e Marrone sono meglio di Peluso e Padoin, ma Giaccherini (nel cuore di tutti ma non trascendentale) l’hanno pagato 8mln e Marrone “deve” giocare. Turnover scientifico è anche far fare un tempo ciascuno a due giocatori, e, se Tevez o Vucinic sboccano la partita nel primo tempo, Giovinco in contropiede potrebbe avere un suo perché…
Lex: in un tuo post hai detto che non ricordavi chi è il direttore del corriere dello sport, salvo dopo averlo verificato, dire che Paolo de Paola non è un tuo idolo … Devo dire che nemmeno io lo stimo, soprattutto per un motivo: proveniente dalla gazzetta rosa è stato direttore di tuttosport per poi passare al corriere dello sport. Ebbene: ovunque è stato si è sempre distinto, “deontologicamente”, per aver attaccato il ciuccio dove vuole il padrone, sagomando le opinioni espresse più alla platea che lo avrebbe letto che all’oggettività alla quale è chiamato un gionalista serio. Si tratta dell’esempio più solare della deriva che ha preso questa ex- nobile categoria. E ti dirò di più: tuttosport ed il corriere dello sport sono dello stesso editore, che sceglie due linee editoriali diverse per due sue testate, solo per il profitto.
Alex no dai che scheda appena sente quel nome inizia ad incazzarsi e mi sfascia tutto il negozio.
X Cartesio – Non so se lo sai ma Zebina era un pallino di Capello. Mi sembra che fosse proprio lui a volerlo alla Juve
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 26 settembre 2013 alle ore 11:53
Infatti, Martinello, mai pensato che Capello le facesse tutte giuste …
dimas nelcaso ti porterei scheda avanti alla vetrina eppoi gli suggerirei all’orecchio il nome del santo…
eh no cazzo perdere con il toro dopo 18 anni proprio no!
Spero che conte metta in campo la squadra migliore e che la juve giochi al meglio perchè il vecchio cuore granata anche se un po’ sbiadito mi sembra pronto per venire fuori.
Alex fai quello che vuoi anche se io so che scheda mai userebbe la violenza nei confronti di chicchesia.
Cmq se perdiamo con quelli io vado via per qualche giorno.
Axl grazie per la solidarietà che mi hai dato ieri, a buon rendere.
Terrone maledetto!!!! :-)))))))
Questa segnatevela…..I campionati si vincono vincendo partite come quelle di ieri sera.
Dimas
Se perdiamo col toro ti faccio buttare una molotov in negozio…anzi te la faccio buttare da scheda
Runner
Per quanto riguarda gli impegni di marzo io spero che ne avremo solo uno.ilcampionato.domenica schiererei
Buffon bonucci barza chiello
Licht pirlo vidal pogba asa
Vucinic tevez
Con il galatasaray in coppa blatter
Rubinho
Motta ogbonna peluso
isla padoin marchisio sikor deceglie
Giovinco llorente.
Purtroppo i danesi sono cosi scarsi che non possiamofinire quarti nel girone altrimenti firmerei subito.
Quest’anno il ns palmares lo abbiamo gia aggiornato con la supercoppa, potremmo eventualmente puntare alla decima Coppa Italia.
A me con il Verona la Juve era piaciuta con il Chievo no.
Troppe amnesie mancanza di concentrazione in fase difensiva , mancanza di esterni all’altezza, giro palla lento e poche occasioni da goals create rispetto alle precedenti partite. Buffon in netta fase calante, incerto ed insicuro.
Pancia piena e mondiali all’orizzonte e in più una maggior concorrenza (Napoli e Roma, all’inter non ci credo). Spero che sia anche per una condizione atletica non ancora al top e da questo punto di vista essere già al massimo a settembre sarebbe da suicidio.Tutte cose che avete scritto anche voi nei post precedenti il mio, quindi nulla di nuovo.
Concordo con chi chiede per il ns mister un bel corso di comunicazione e io ci aggiungerei pure di dizione.
Sull’episodio del goal (regolarissimo) annullato nulla da dire parlano le immagini.
Sannino e Campedelli ottimi nella gestione di questo episodio.
Sono curioso di vedere quando ci sarà un episodio a ns sfavore come si comporterà Conte se assedierà arbitro e guardialinee o si comporterà come Sannino.
Temo che l’opzione sarà la uno.
Ovviamente spero di sbagliare ma la sensazione di annata negativa permane.
Con il torino la vedo durissima loro sono migliorati e noi involuti potrebbe essere per loro la volta buona al che io emigro per qualche settimana.