Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Non voglio fare la figura del maleducato…………..benvenuto Runner68.
vero, benvenuto anche da parte mia!
Benvenuto Runner68
Gentile fiorentino, come scrive giustamente Mauro Zucconi sul suo blog “Come diventare il mio iceberg”, che tra parentesi consiglio a tutti, gli errori arbitrali alla fine si compensano. Infatti, in questa vita gli arbitri sbagliano a favore della Juventus, ma nella prossima, o in un universo parallelo in cui il Chievo lotta per lo scudetto, sbaglieranno a favore del Chievo. Nulla di cui preoccuparsi.
Ciao Quartieri, sempre prezioso dal New Jersey (te l’ho già detto che ti “invidio” un po’!!!), verojuventino!
Assolutamente d’accordo sulla valutazione dell’offside con i commentatori di lingua ingese. Danno collaterale delle innumerevoli revisioni del fuorigioco: al povero cristiano che deve valutare tutto in un decimo di secondo, d dove si trova, viene richiesto non già soltanto di valutare se tizio è o non è al di là di una certa linea che si muove continuamente, ma pure se, essendo al di là è capace o meno di partecipare all’azione. Il tutto, ripeto in una frazione di secondo e senza vederlo e rivederlo in tv. Poi questo non inficia il discorso sull’errore di ieri, che c’è stato e grosso, ma, come già dicevo a caldo, non doloso (si prenda ad esempio il famigerato gol de muntari = errore marchiano e non doloso e le successive decisioni in quella stessa partita = errori meno grossolani ma presi per compensare; altro esempio: Juve-Inter dello scorso anno: errore non doloso sul gol di Vidal – era pure difficile da vedere, se mi ricordo che mai Caressa spese parole più entusiastiche per commentare un gol della Juve – e poi arrivare alle concessioni generose del secondo tempo tipo il rigore).
Benvenuto Runner68!
Caro Runner68 tu che ti sei appena registrato all’ufficio accettazione non avrai avuto modo di seguire le griglie di Noi pazienti fatte ad Agosto…. ebbene mio caro amico qui in Clinica l’abbiamo messa subito dopo Napoli(favoritissimi per il mercato fatto meglio précis are)JUVENTUS e Milan veniva la Lupa coi Mazzarri Boys anzi c’e’ chi come me la vede meglio del Milan…. in fine invece di perder tempo coi vari Tuttosporc Corsporc Cazzette rose affacciatevi in Clinica che temo a volte spiate anche da qualche firma giornalistica per poter” spuntare” l’articolo ( Non e’ il Primario ovvio) cioe’ capito?
Di piu’, Dimas, potrei essere io scheda :-)))
Fiorentino
E dove l’hai letta sta fandonia degli errori che si compensano?sulla bibbia?qui non si compensa proprio nulla o meglio solo gli errori a favore della juve non si compensano.per il resto moggi e’ancora ben presente come visto ieri sera e a fine anno lo scudetto verra’assegnato al’inter perche’loro sono onesti.si piglieranno tevez pogba e vidsl a parametro zero e intitoleranno la champions a prisco e il campionato a cannavo’.la coppa italia verra’data alla fiorentina perche’i della valle sono anni che si battono contro il sistema ed e’giusto che ci guadagnino qualcosa pure loro.le romane vedranno i loro debiti azzerati da noi poveri coglioni che paghiamo le tasse,ma fin li niente di nuovo sul fronte occidentale come scriveva depaola.ad maiora.
Si Dimas, invece io sono comprensivo e preoccupato per quelli come scheda. Sinceramente.
Quindi axl mio caro (si fa per dire neh!!!!) condividi il pensiero di scheda che ti ricordo essere interista.
Quindi sei in combutta con il nemico.:-))))))))