Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
È vero beccantini non mi ricordavo che a Siena eravamo in fuorigioco in 8. Buonasera
Gentile Axl Rose, c’è errore ed errore. Questo è clamoroso. Pensi anche a lei agli avversari, ogni tanto, quando sono piccoli. Ci fossero state almeno occasioni e prestazioni da seppellirlo…
Peccato……buona notte Primario.
Comunque sig.Beccantini, se il proverbio tanto tuonò che piovve è vero, si perde il derby dopo quasi vent’anni, che ne dice?
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per le visite. Buona notte a tutti.
Sinceramente Isla dal vivo mi ha fatto pena…nel senso di tenerezza perché povero e’ proprio incapace…
Gentile Fabrizio, mettiamola così…
Gentile Michela, bentornata. Non sbirci più sotto il camice… (scherzo).
Gentile Scheda Svizzera, si ricorda per caso il nome del guardalinee di Siena-Inter del 2009-2010?
Caro Beck, sono… completamente d’accordo a metà . Si potrebbe anche dire che, quando si vince pur giocando, diciamocelo, da cani, è un ottimo segno. Si potrebbe anche essere contenti di aver risparmiato 5 titolari. Ma indubbiamente le buone notizie finiscono qui. La squadra è stata pessima, gioco involuto, zero idee e soprattutto, sembrava, zero voglia. Una certa spocchia, una pancia che sembra pericolosamente piena in alcuni. Di Buffon si è detto, non lo voglio crocifiggere ma non può continuare a fare questo genere di errori, che si ripete sempre più spesso; e mi riferisco sia al primo gol (la solita vaccata di piede) sia al secondo (ancora un errore su un tiro da fuori).
Pirlo, semplicemente, se gioca in questo modo può e deve star fuori. Gioca al rallentatore, spesso torna indietro, rallenta la manovra e perde palloni pericolosissimi, quasi che gliel’abbia ordinato il medico di non passarla in fretta.
Ogbonna, mi spiace, stasera ha giocato ancora peggio che le altre volte. In velocità lo supera quasi chiunque, e per due volte ha perso l’uomo che si è trovato solo davanti al portiere.
Di Isla non dico più niente perchè mi sembra di sparare sulla croce rossa.