Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Martinello ti confesso che è colpa mia ho dato io il là a questa brutta cosa.
Visto? Avete svegliato Barbabianconera…………..
Materazzi padre no ????
bilbao, non credo che la Juve verrà mai affidata ad uno che non ha mai allenato in proprio. Poi Carrera a me piace tanto, l’anno scorso se l’ è cavata benissimo nei 2 mesi nei quali ha sostituito Conte. E poi la sua rassomiglianza incredibile a Burt Lancaster!
llorente te costato quasi 40 zucchine….4,5 l’anno/9 lordi…per fare quello che piu’ o meno avrebbe fatto gabbiadini praticamente a gratis
Ho la vaga impressione che il blog sta prendendo la solita via che poi porta al … coglionazzo.
Avrei qualche dubbio su Stramaccioni ma unicamente perchè non ha mai allenato una grande squadra, però l’anno scorso mi sono innamorato del suo gioco e di come mette le squadre in campo.
Vedo con piacere che alla Juve si sta profilando un altro caso: Chi dopo Conte?
Io sapevo che Lex era in trattative per Michelino Laudrup per il dopo Conte, speriamo nel 2016, ma andrebbero bene Deschamps, Montella e la soluzione interna proposta da Axl …non dimenticate di Sandreani che male le sue squadre non giocavano…. Saludos!
Scusate, ma di cosa stiamo parlando? Spero che stiate giocando per passare il tempo……Chi se ne deve andare è un’altra persona e non Conte. Mettere in discussione Conte…..ma roba da matti!!!! Se gli hanno riscattato Peluso a 4,5 mln, che non riesce a fare un cross neanche se gli regali un assegno in bianco è colpa di Conte??? Dategli i giocatori che chiede e vediamo se va via…..Dopo Copenaghen tutti a romeprgli i coglioni per non aver schierato LLorente: dopo la partita di LLorente contro il Chievo tutti in silenzio, come mai? E’ inutile schierare il basco se non abbiamo terzini in grado di fare cross, Conte lo ha sempre saputo ed è questa, una delle ragioni, per il quale il nostro gioco si è sempre sviluppato a palla bassa. Conte non si tocca perchè è un punto fermo della Juve post calcipoli, o vogliamo tornare a piangere con i DelNeri, Zaccheroni e via dicendo?? Mettetevi in testa che gli allenatori che state decantando vengono alla Juve solo se vengono acquistati giocatori da Juve. Ed allora tanto vale conviene comprare per il nostro capitano.