Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Comunque io non sarei così sicuro che Conte se ne vada. L’anno prossimo si potrà spendere di più sul mercato, possibile che dopo aver protestato per tre anni contro il budget striminzito ci molli proprio quando i cordoni della borsa si apriranno un po’?
O mio Dio, Dimas abbiamo scritto la stessa cosa su Mr Bean…e adesso?
Chi te le ha passate, Alex?
Cmq io ho delle informazioni certe che Conte il prossimo anno va via
Scusate, mozione d’ordine: contro i bovini chi gioca?
Un pochino di turnover in vista del ritorno di Felipe Melo, Sneijder & C. (fortunatamente, pare che Drogba non ci sia)?
Non mi preoccupa chi verrà dopo Conte, mi preoccupa che a sceglierlo sarà il coglionazzo. (Cit. di chi?).
Martinello ci avanziamo con il lavoro che vuoi farci….. tu pensa che per Mensurati e Pinci …A.Conte si e’ dimesso un anno fa……..
Beh ma allora se dobbiamo buttarci su Materazzi prendiamo il figlio no?
………e figurati se non era colpa tua!!!!!
Pensandoci bene, dovremmo mettere sotto contratto Mr Bean che, ancora pagato (poco) dai prescritti, ha appena passato a pieni voti il master a Coverciano. (sà allenava la FC Prescritti & Inetti col foglio rosa) ed é pronto finalmente per la panchina di una grande.
La soddisfazione di vedere Mr Bean su un bus scoperto festeggiare per le vie di Torino sarebbe impagabile.
Poi gli darei una pedata nel culo il giorno dopo.