Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità, la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Barbabianconera, magna tranquillo (cit.), Conte non va da nessuna parte ma, nell’improbabile caso, Spalletti non rinuncera’ mai ai petrorubli.
e vabbè Runner…. il padre è una di quelle cose che non si può scegliere….:-))
Grazie Alèmichel, oltre ad essermi “affrancato” ho portato sulla retta via mio fratello più piccolo!
Io Conte lo manderei via solo per far rabbia a Barbabianconera……:-))))
Comunque è meglio che resti dov’è: Per noi e per…. lui. Mica sono così sicuro che siano tutti in fila per prenderlo.
La mia era una frase allegorica, nel senso che noi non dobbiamo essere anti-interisti o anti-milanisti o anti-qualsiasicosa. Noi siamo juventini punto. Il signore che si chiama ‘scheda’ è antijuventino proprio per il nome che ha scelto. Io mai in una mia partecipazione in un blog interista (faccio per dire) mi chiamerei “Passaporto_falso” o “Prescitto” o in uno romanista “Rolex” o “Nakata_puo_giocare”. Chi è “contro” lo fa perchè ha poco da esultare per le gesta della sua squadra mentre ritiene più comodo godere delle sconfitte di chi vince di più. Il mio papà è interista per cui conosco bene i miei “polli”!
Scritto da Runner68 il 26 settembre 2013 alle ore 14:45
Ti do il benvenuto e quoto al 90% il tuo post. Il mio papà non è interista, ma ti faccio i complimenti per esserti “affrancato”
Comunque se io fossi in te ( o tu fossi in me…mah) mi vergognerei come un ladro, cosa peraltro certificata, ad essere accomunato a me.
5 anni meno 15 giorni di post sempre educati, talvolta ironici, quasi mai banali (..ok, stó scherzando adesso) all’insegna della lezione dei Gandhi, MLK, Nelson Mandela per venir poi scambiato per un teppistello da tastiera qualsiasi.
Spalletti poteva venire alla Juve dopo Deschamps poi per risparmiare presero il cantante. La Roma di Spalletti giocava un ottimo calcio per cui se venisse non sarebbe male
Hahahahaha…. Grande Claudio aka intervengo….. Ciaoooooo!!!!Eh si stavamo a festeggia’ come due ragazzini;))))) ……pensa che mi so fatto Torino-Napoli in bus preso dal CSO.V.Emanuele con addosso la maglietta bianconera e’ad ogni stop nessuno che si e’azzardato a dirmi niente…. tranne un tunisino a Lambrate ubriaco perso che dopo avergli offerto una sigaretta mi stordiva con la fiatella alcolica cercando di comparare l’Esperance con la JUVE….. ubriaco non scemo che sa che l’Esperance e’ la Juve di Tunisia…….. arrivato alla fermata a Napoli mio fratello juventino subito mi prende dal bus e cerca di farmi indossare un altra maglia per evitare “tarantelle”……. ed io invece l’ho tenuta addosso Orgogliosamente fino alla fine….. Ciao Claudio!!!
Minchia, che famiglia!!!!
Ciao AXl, buonpomeriggio, già non dormo mai, se poi si parla di Juve e mi si tocca Conte……Comunque, mi voglio prestare alle ipotesi di partenza di Conte, e, secondo me, visto che c’è Bertelli nello staff dei preparatori non sarebbe peregrina l’ipotesi Luciano Spalletti. A Roma, prima di Garcia, qualcuno ancora lo rimpiange.