Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Barbabianconera non so se hai letto che il management indonesiano sta pensando a Marotta come DG……ma per caso sei stato a Gia-kartone?!???
In effetti il prof. De pasquale è stato una delusione, credevo di aver trovato un tifoso prescritto che fosse al di sopra delle polemichette di bassa lega, avevo cominciato ad appassionarmi alle sue lezioni di moralismo spicciolo applicato, invece………..tanto vale che ci passi l’altro.
portate pazienza verso pasqualino settemunnezze
Ric, purtroppo il fisico è massiccio, l’età è quella che è…………. è portiere di grande esperienza, tutt’ora capace di grandi parate ma:
a livello di presa ormai è molto inaffidabile (vedi anche partita con la Lazio)
la reattività non può essere quella dei tempi migliori
è tempo di guardarsi attorno: triste a dirsi ma …..
De Pasquale ma davvero ti diverte questo teatrino?
Guardi De Pasquale: Cobolli mi ha definito un tifoso di serie C, nella JM mi contestavano (quasi) tutti, e anche qui qualcuno dubita della mia “Juventinaggine”……….
Chissà quanto avrà puntato Gigi dal tabaccaio, la quota era allettante
Si Ezio, sai che prima di scrivere una riga critica nei confronti di Buffon, preferirei mordermi il dito, ma se gli altri errori da te elencati possono avere spiegazioni, in quello di ieri sera l’ho visto non solo deconcentrato, e quello mi fa arrabbiare, ma anche ingessato.
Speriamo sia solo una impressione.
ciao Quartieri……..
Scritto da ezio maccalli il 26 settembre 2013 alle ore 17:10
Ecco finalmente un vero tifoso Bianconero