Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Scritto da Riccardo Ric il 26 settembre 2013 alle ore 17:33
Il fatto è che ci si adegua al livello degli interlocutori…
Poi , sulla credibilità o meno i suoi sodali di tifo lasciano, tranne poche eccezioni. alquanto a desiderare
Riccardo, si dice che i bugiardi devono avere buona memoria, per i multinick vale lo stesso principio, riescono per un po’ a tenere distinti i vari personaggi, poi è piu’ forte di loro……….
Scritto da dimasdumas-giappogobbo-ladrone- il 26 settembre 2013 alle ore 17:23
Sono felice per lei
Infatti, le primissime volte che ho letto De pasquale, mi sono illuso di aver trovato, finalmente, un tifoso avversario all’altezza della situazione, appassionato di calcio e tifoso della propria squadra, ma che disponesse di capacità di contraddittorio valido. Almeno uno nell’universo: niente, anche stavolta niente.
In Indonesia usano Mapei, Delamentis fa solo cinema…..
Domanda seria (si, vabbe’): La Prescrittese batte il Sassuolo 7-0, il Sassuolo pareggia a Napoli. La Prescrittese è piu’ forte del Napoli?
Guardi l’aiuto Buffon ieri sera era furioso con il guardialinee che gli ha scippato un lauto guadagno.
Ok Ezio …obbedisco!
Minchia De Pasquale un post sul tabaccaio di Buffon mi ci sarei giocato il culo che lo avrebbe scritto.
Infatti grazie a Dio e a lei esso (il culo) è ancora intatto.
Io noioso caro De Pasquale lei prevedibile.
Non scherzare Quartieri: passi che se ne vada Conte ma Marotta no…. quello ce lo teniamo stretto… sennò quando lo prendiamo Messi?