Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Il disonesto Beccantini, e i furti mai denunciati
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=La_chiamano_Rubentus
Martinello, purtroppo qui non c’è il tasto “mi piace”, consideralo premuto!
Gentile Michela, gentili Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buona serata e buona partita a tutti.
Il Primario
comunque il goal di Vidal non fu annullato per la bellezza dell’azione…. quello di ieri è stato annullato per la bruttezza dell’azione stessa……….
scheda quanto è grave dare rigore per un colpo di testa di Couto? o per un fallo in attacco di materazzi sul difensore ?
ma quelli sono solo errori, ovviamente….
anche non assegnare un rigore per una falciata in area da parte del portiere (Julio Cesar su Marchisio) e convalidare un goal con il portiere sommerso da tutta la squadra avversaria, dentro l’aria piccola, sono errori abbastanza gravi
Ciao scheda per me so gravi tutte e due …ma piu’ grave e’ quando in fuorigioco ce ne sono 6 e di sei metri(Siena) o quando in finale di Supercoppa annullano una rete ( sullo 0-0)ad uno in posizione di in gioco da un arbitro ritenuto Capocupola….. e mi fermo qui. Ciao scheda!
praemissi defricatus nocte in monumentis!
X scheda – Cala, cala. L’errore c’è stato ma non di tre metri. i tre metri se li è inventati il Beck. Come ripeto, a me non piace vincere così, anche se, come tutti i tifosi, mi prendo la vittoria e ma la porto a casa perché dell’errore la Juventus non ha nessuna responsabilità Certo che l’attesa per mettere in croce la Juve si stava facendo snervante e i mistificatori di professione non aspettavano altro che l’occasione per scatenarsi. Nel frattempo ne sono successe di tutti i colori a favore di questo o di quello. Non ho visto la partita, ma mi dicono che anche il Napoli sia stato graziato. Ma nessuno ne parla. Alla faccia della serenità e dell’obiettività dei giudizi.