Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Michela com’e'andato il piccolo leonardo ieri sera?
Non farlo Michela, a mio gusto…
Caro Gian-Carlo onorata della tessera n 3 ovviamente dorata, dopo ieri sera….Devo cambiare il mio nick?
Salvadore, sinceramente i pareri e le battute di questo de pasquale contano quanto il 2 di denari quando la briscola è a spada per cui mi è indifferente se sia un professore, un funzionario, un imprenditore o altro. E’ interista e mi dispiace per lui
X Ezio – Eppure qualcuno che è rimasto almeno sereno e di conseguenza anche obiettivo c’è stato, Mi riferisco a Sannino, a Sartori e a Campedelli. Come vedi non è questione di blasone o di onesta sbandierata ai quattro venti. Basta crederci a certi valori.
Secondo voi è più grave l errore di non sbandierare un fuorigioco di tre metri o alzare la bandierina a uno che è in gioco di tre metri?
Scritto da scheda svizzera il 26 settembre 2013 alle ore 18:20
<<<
La cosa più grave è non vedere 5, ripeto 5, giocatori merdazurri in netto fuorigioco in un Siena inter!
<
A proposito ma stu de pasquale cu minchia è?
Alla prossima.
Vedo che i 2 tifosi della squadra più ridicola d’italia, dopo aver propinato i soliti pistolotti noiosi e degni di pietà , si sono dileguati per il prepartita contro la Fiorentina. Non posso che augurargli buona partita…
Ezio, direi per la bruttezza dell’intervento di Gigi, pensavo che queli del Chievo buttassero la palla fuori per controllare se si fosse fatto male!
Buona notte Primario: che mi dici dei furti del Real….?
Martinello… serenità , obiettività ? Su fai il bravo………… come dice il Beck, qui si vendono più giornalisti che giornali….