Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Ma i ladri siamo noi. E come no…
Scritto da Riccardo Ric il 26 settembre 2013 alle ore 23:58……e dov’è il problema? Detto, ridetto e ribadito, se gli onesti sono quelli che girano oggi nel calcio, voglio essere un ladro, fiero di esserlo.
ma io coprofago svizzero mica voglio provocarti…
E che ci guadagnerei mangiamelma?
Io ti sbatto in faccia la veritá e ti ricordo la tua condizione.
Se vuoi ringraziarmi, fai pure.
no no De Pasquale, tutti quanti.
piú che sufficiente per arrivare a Bucuresti…. travellers!
Eccolo là , è arrivato il tossico.
E’ ora di andarsene.
Non rispondo alle provocazioni.
Voglio parlare civilmente di calcio.
Voglio imparare a diventare onesto e obiettivo.
Nessuna, in assoluto
Il signor Totti il 250410 alle ore 21,30 era primo ,the one ,the first . aveva solo da segnare il 2-0 con la Sampdoria invece ha sbagliato .
Scritto da 3 il 26 settembre 2013 alle ore 23:55
..
IL 5 MAGGIO 2002 ERAVATE PRIMI E DUE VOLTE IN VANTAGGIO, EPPURE PARLATE DI QUEL CAMPIONATO, ANCHE DI QUELLO, COME UN LADROCINIO JUVENTINO. MA VOI, LA DIGNITA’, SAPETE DOVE STA DI CASA??????????
pala, piccone, bottiglia delle urine e via al cimitero, che e’ mezzanotte
fiero ti si è allentata la camicia di forza.
lo sai che non puoi stare in mezzo agli altri se non sei legato bene.
Dai cerca di dormire che gli assassini non ce l’hanno con te.
Scritto da Riccardo Ric il 26 settembre 2013 alle ore 23:58
Solo il tifoso Romanista?