Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
De Pasquale, magari ci sono arrivato tardi, ma come si dice… meglio tardi che mai. Dopo attente letture e relative perdite di tempo, la mia diagnosi è che sei un povero coglione.
pasqualino settemunnezze, l’adolescenza dura il tempo di un bacio dato alla propria ragazza.
Ma la sua patetica esistenza (63 anni circa) é veramente durissima portarla avanti.
Coraggio.
Mazzei: Sono in macchina che vado a Coverciano
Facchetti: Stai andando a Coverciano?
Mazzei: Sì perché mi trovo tra mezzoretta con Bergamo
Facchetti: Sceglili bene per domenica sera eh…
Mazzei: Numero 1 e numero 2, penso eh, a ‘sto punto penso da quello che… Ivaldi e Pisacreta
Facchetti: Ivaldi e Pisacreta
Mazzei: Eh sono il numero 1 e il numero 2
Facchetti: Sì certo, e il numero 1 degli arbitri……. (il riferimento è a Pierluigi Collina, che in quei giorni veniva richiesto soprattutto da Roberto Mancini n.d.r)
Mazzei: Eh sì, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il numero 1
Facchetti: Ma vaaa… lì non devono fare sorteggi, lì devono… ehhh
Mazzei: Eh, come si fa Giacinto….
Facchetti: Ehhh….
Mazzei: Purtroppo ci vuole fortuna lì, perché ti dico la verità , qui il sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia dove le possibilità sono più alte… l’unica cosa…
Facchetti: Ma sì, mettono De Santis che ha già fatto la Juve domenica e non può, mettono Rosetti che è di Torino…
Mazzei: Ma devono lasciare un campo aperto almeno del 50% per quello che è scritto nel regolamento, mi sembra
Facchetti: Come?
Mazzei: Devono lasciare un campo aperto almeno del 50% per quello che è scritto nel regolamento mi sembra
Facchetti: Ah…
Mazzei: Perché non possono forzare con le preclusioni, almeno un 50% di possibilità , almeno mi sembra che è scritto sul regolamento… dopo ne parlo con Bergamo
Facchetti: Ma.. vabbè vabbè … senti allora per C.E. li lascio… (si passano a parlare di biglietti per una persona da lasciare ad un cancello dello stadio)
Scritto da axl rose il 27 settembre 2013 alle ore 00:38
Eh, capirai.
E poi si preocupa dei problema epatici degli altri.
Fa quasi tenerezza, davvero
@Luca,ciao,vacci piano con vergogna che qua gia’ par a’Siria….. chiamamole perlomeno Discutibile…. Tutte le Lazio-inter dal 5Maggio 2002…ma anche le Parma-Lazio dove Cirio e Parmalat Gatto & Volpe si son succhiate le vacche!……keep it civil guys….
e pur avendolo così sudicio da inorridire, rompi i coglioni. Ripeto la domanda: ma la dignità , sai cos’è?
Su, girare i tacchi, ruotare di 180 gradi, e sparire…
Scritto da Riccardo Ric il 27 settembre 2013 alle ore 00:35
Glielo lascio volentieri, d’altronde a certi profumi dev’essere abituato
Certo , Luca, cintura nera conquistata in 7 anni, sul campo.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 27 settembre 2013 alle ore 00:29
Buonanotte, mi trova d’accordo con la Sua disamina.
Non abbiamo i ricambi giusti
Lazio-F Prescritti 2010?
parafrasando un una nota pubblicitá di una marca di pasta….dove c’é la FC Prescritti c’é merda!