Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
…….no perchè poi quando si parla di era fantasia, ci si fanno su le risatine……..
Neanche mio figlio di tre anni può credere che Sanetti e Cambiasso hanno vinto 5 scudetti in fila!!!!! Se glielo spiego ride fino a lunedì.
http://www.youtube.com/watch?v=HV5N-Fp8aUk
Piccola appendice a ieri sera: (France, questa è solo Vergogna, non mi viene altro…… dovrebbero solo vergognarsi, se si ha dignità calcistica uno si vergogna e basta)
Questo siete, non si scappa dal cassone!!
Resto dell’avviso che prima o poi , il dio eupalla, gliela farà pagare, e nonostante i nauseabondi ntrallazzi politici, la fogna biancoceleste sparirà dalla geografia del calcio professionistico.
Difatti…..Runner la penso come te….perfettamente…a cosa ci serve?Leo
Lo so Leo,
ma io mi chiedo, vista anche la “statura” dei personaggi, non sarebbe meglio far finta che non esistano, semplicemente? Dopo una settimana penso che sparirebbero. Il contraddittorio in generale è una ricchezza, esistono interisti, milanisti, ecc.. coi quali è un piacere parlare di calcio ma purtroppo in questo blog vengono solo i provocatori. Leviamogli la nostra attenzione della quale si nutrono e in pochi giorni moriranno di fame.
Vedi ad esempio non si sa chi ha deciso e comandato di selezionare…perchè selezionare? non era diverso disporre di esaminare? No, hanno deciso per la selezione e poi perchè il selezionatore doveva essere, per come è stato, Auricchio?..quale garanzie dava a chi costui? Vabbe, sono ripetitivo….Leo
Buongiorno a tutti. Mi associo agli auguri di Claudione Gentile. Uno dei volti che mai morirà della Juventus.
Per Runner68…quel repertorio è un film visto e rivisto mille ed una volta…..non serve se non per insultare…l’elemento è quello!!!!
Auguri anche da parte del Primario al più citato della Clinica.
Un doveroso grazie a Andrea Danubi per averci ricordato di Leoncini…il mio nick è dedicato proprio a questo giocatore! Grazie Leo 45
Buongiorno a tutti, mi associo a tutti
per gli auguri al grande Claudio Gentile….