Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
E’ proprio un sinedrio di geni questo!
Buongiorno a tutti. Questo sarà il nostro calendario, meglio chiamarlo percorso di guerra, da domenica al 10 novembre. Al netto della nazionale. Penso che un po’ di lungimiranza in società poteva essere adottata senza guardare sempre al bilancio…
dom 29/09/2013 12.30 Campionato di Serie A Torino-Juventus
mer 02/10/2013 20.45 Champions League Juventus-Galatasaray
dom 06/10/2013 20.45 Campionato di Serie A Juventus-Milan
dom 20/10/2013 15.00 Campionato di Serie A Fiorentina-Juventus
mer 23/10/2013 20.45 Champions League Real Madrid-Juventus
dom 27/10/2013 15.00 Campionato di Serie A Juventus-Genoa
mer 30/10/2013 20.45 Campionato di Serie A Juventus-Catania
sab 02/11/2013 18.00 Campionato di Serie A Parma-Juventus
mar 05/11/2013 20.45 Champions League Juventus-Real Madrid
dom 10/11/2013 20.45 Campionato di Serie A Juventus-Napoli
Tolta la pausa del 13 ottobre (nella quale tutti i nazionali bianconeri saranno impegnati), si giocherà ogni tre giorni, contro avversari che si chiamano Torino,Galatasaray,Milan,Real,Fiorentina e Napoli. Non voglio scusare nessuno m,a a questi ritmi addio energie sia fisiche che nervose.
Hai ragione bit. Uno di loro è coglione inside e va trattato come tale. Gli altri sono inutili per il confronto, ormai lo hanno capito anche i sassi. Quindi da ignorare e bypassare chirurgicamente in qualsivolgia discussione.
x Runner…tutto è possibile come è possibile anche il fatto che “il bamboccione” era tale ed allora fu preso in mezzo ad un “fattaccio”di cui ci aveva capito niente…l’errore? l’essersi fidato “forse” di montezemolo….per quanto riguarda che avrebbero “forse” ripescato la juve ci posso anche credere..in caso di mancata vittoria di quel campionato…Avevano l’esempio della fiorentina sul come fare…ma non mi sarebbe piaciuto per niente…Ce lo saremmo portato sulla nostra “gobba” per tutta la vita ! Ce lo avrebbero rimarcato per S E M P RE senza che noi avremmopotuto dire niente! Leo
Leo, farsopoli non è nato per iniziativa di quell’ idiota di Moratti, una cosa troppo grande per lui, ma molto molto più in alto. Ed è risaputo anche che alla proprietà della juve sotto sotto non è dispiaciuto liberarsi della presenza ingombrante di Moggi, questo spiega il mancato ricorso al TAR che con ogni probabilità avrebbe raso al suolo tutti i vertici della FIGC. Anche le sentenze scritte in fretta e furia sono state poco più di una barzelletta. Hanno chiesto la C ma l’ obbiettivo era solo un anno di B, sono sicuro che nel caso non fossimo riusciti a fare i lcampionato che abbiamo fatto, “qualcuno” avrebbe provveduto a farci tornare in A a forza…
Io voglio essere ottimista, un giorno si chiarirà tutto e ci verrà restituito almeno parte del maltolto.
Si da il caso poi delle assoluzioni…della juve per il 2004/2005 e del 2005/2006…..ed ancora scrivono! Il viaggio in “b”? una vacanza per consentire agli altri di vincere qualcosa!!!
Non lo pigli per il culo sull’argomento delle intercettazioni….se sei all’altezza gli rispondi per le rime, se no fai figuracce…Massimo così è….I fatti sono quelli che più o meno conosciamo tutti…sappiamo anche i risvolti di quella farsa…documento per documento e dichiarazioni su dichiarazioni per non parlare delle telefonate, di cui ripeto non so chi è stato a dare l’ordine di “SELEZIONARE”..e .non esaminare….guarda che c’è differenza tra dare l’imput per “selezionare” e dare l’imput per “esaminare”….una trappola e se poi, come si dice, è stato usato il “cuci e scuci” allora la cosa diventa peggiore,,,Se non vado errato Moggi all’apertura dell’udienza dell’appello si è fatto mettere a verbale alcune telefonate da ascoltare in aula…..allora invece ci sono state trascrizioni con l’aiuto, si suppone” anche di giornalai…”interessati” alla vicenda! Non per niente quel titolo ” PROCESSATELI” a nove colonne!!!
se posso permettermi… non sarebbe più saggio, come peraltro già detto dallo stesso runner, non alimentare con ulteriori risposte chi viene solo ad offendere/insultare? il silenzio è la miglior risposta in questi casi.
eh si leo…pero devo dire una cosa: il de pasquale ha iniziato quella diatriba delle intercettazioni, pero all’ennesima di axl non ha saputo fare di meglio che rifugiarsi in un ‘quando ci sara un processo ne riparleremo’ ben sapendo che nn ci sara mai….quando nn hai piu argomenti c’è ben poco da fare
no, er piotta de oxford: tu non ci sarai.
Il tuo fegato non reggerá per cosà tanto tempo. Qualcuno della tua tribú piscerá anche sulla tua misera pietra, non ti preoccupare.