Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità, la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Ecco semmai diciamo che si va verso lo spostamento di roma-napoli a dicembre per ordine del prefetto.
Cosa che verrà stupendamente ai ciucci.
Buongiorno Runners68,
condivido tutto quello che hai scritto, aggiungendo che in Spagna riguarderà anche realtà di immagine mondiale, come ben sanno le autorità iberiche che stanno cercando di insabbiare il tutto: basta informarsi su quanto sta succedendo nella loro organizzazione antidoping.
gattosilvestro,
è proprio quello che penso anch’io, farsopoli la Juve non ha voluto combatterla accettando la B, anzi chiedendola esplicitamente per mano dell’avvocato, perchè altrimenti il “sistema” rischiava di saltare e questo in fondo non lo voleva nessuno. Si farà giustizia ma tra molti anni, a bocce ferme, così come nel ciclismo tutti sapevano che Armstrong era dopato (come tanti altri tra cui il vincitore della Vuelta quest’anno) ma intanto “c’ hanno magnato” e poi a bocce ferme lo hanno squalificato. E lo stesso accadrà fra qualche anno per un altro dopato, Nadal.
Nooo, ogni 3 giorni? Ma da quando succedono ‘ste cose? Vergogna!
E le altre? Scommetto giocheranno ogni 7.
Complimenti ai Ragazzi della Primavera!!! Auguri al Grande Claudio Gentile!!! AVANTI JUVENTUS!!!p.s @gatto …..d’accordo con te @ Leo senza sapere l’inglese hai tradotto benissimo ….Grande Beppe!!!! A proposito e’ un po’ che non leggo dell’altro Beppe…….Salutissimi!!!!
Barba hai appena scoperto che giocheremo ogni 3 gg? Guarda che accade a chi gioca le coppe e da quando il campionato di a e’ a 20 squadre. Quindi oramai sono anni. E tanto occhio al bilancio non l’hanno dato, visto che anche l’esercizio 2012/2013 chiuderà in perdita, anche se notevolmente ridotta rispetto all’anno precedente e con il fatturato considerevolmente incrementato.
Buongiorno Primario e buongiorno a tutta la clinica. Intanto segnalo che la tessera numero 7 dell’associazione “Giappogobbo” è stata abbinata al sottoscritto.
Cari Runners e Leoncini il bamboccione con il cognome estero più sta zitto e meglio è. Già nel 2006 ci fece danni che portiamo sulle spalle ancora oggi (oltre a voler regalare, per Felipe Melo, una bella cifra allo scarparo per i famosi patti RCS, cosa che si è ripetuta con Cairo questa estate) con la voluta eliminazione di Giraudo, Moggi e Bettega. Ma siamo ancora qui a pensare che tutte le accuse di quel periodo non si potessero smontare? Un insieme di personaggi (se rileggete le cronache c’erano industriali, finanzieri ma nche politici di primo piano) hanno voluto creato l’affaire “calciopoli” perché tanto qui in Italia le cose funzionano come il “sistema” decide. Solo che qualche volta l’ingranaggio si inceppa, e scoprendolo non si sa come metterlo a posto.
Buongiorno Primario e buongiorno a tutta la clinica. Cari Runners e Leoncini il bamboccione con il cognome estero più sta zitto e meglio è. Già nel 2006 ci fece danni che portiamo sulle spalle ancora oggi (oltre a voler regalare, per Felipe Melo, una bella cifra allo scarparo per i famosi patti RCS, cosa che si è ripetuta con Cairo questa estate) con la voluta eliminazione di Giraudo, Moggi e Bettega. Ma siamo ancora qui a pensare che tutte le accuse di quel periodo non si potessero smontare? Un insieme di personaggi (se rileggete le cronache c’erano industriali, finanzieri ma nche politici di primo piano) hanno voluto creato l’affaire “calciopoli” perché tanto qui in Italia le cose funzionano come il “sistema” decide. Solo che qualche volta l’ingranaggio si inceppa, e scoprendolo non si sa come metterlo a posto.
barba,
proprio per questo Conte fa il turnover, per fortuna è rientrato Marchisio e tra un pò torna Caceres, uno che non è apprezzato mai abbastanza per quello che vale, dopodichè attendiamo il povero Simone Pepe e a gennaio forse un esterno…
Scusate, ma l’anno scorso quali sono state le partite che abbiamo rubato con palese evidenza e che – unico motivo! – ci hanno permesso di vincere il 32° scudetto approssimato per difetto contando le ere fantasia?…….