Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
eccone n’altro….
Dispositivo dell’art. 445 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO – Dei delitti in particolare → Titolo VI – Dei delitti contro l’incolumità pubblica (Artt. 422-452) → Capo II – Dei delitti di comune pericolo mediante frode
Chiunque, esercitando, anche abusivamente, il commercio di sostanze medicinali, le somministra in specie, qualità o quantità non corrispondente alle ordinazioni mediche, o diversa da quella dichiarata o pattuita (1), è punito con la reclusione da sei mesi a due anni (2) e con la multa da centotre euro a milletrentadue euro
NON ESISTE PARALLELO CON IL DOPING, NON C’ENTRA UN EMERITO CAZZO, TUTTE E RIPETO TUTTE LE SQUADRE DEL MONDO, E IN TUTTE LE DISCIPLINE SPORTIVE SI UTILIZZANO FARMACI AL DI FUORI DELLE NORMALI PRESCRIZIONI MEDICHE, SE POI TU SEI CONVINTO CHE LA TUA SQUADRA VA’ AVANTI AD ACQUA E ZUCCHERO CONTINUA PURE A PENSARLO, TANTO IL VS SPORT PREFERITO E’ LA PRESA PER IL CULO DA SOLI, INOLTRE SIA LA CORTE D’APPELLO CHE LA CASSAZIONE HANNO FATTO LETTERALMENTE A PEZZI LA PERIZIA DEL DOTT ( per modo di dire) D’ONOFRIO GIUDICANDOLA “PRIVA NON SOLO DI PROVE MA NCHE DI QUALSIASI RISCONTRO SCIENTIFICO”……..NON HANNO TROVATO MANCO LA PUZZA DI DOPING…E DIRE CHE CHE DI MATERIALE NE HANNO TROVATO TANTO……PIU’ O MENO COME CON MOGGI….ANCORA STO’ ASPETTANDO UNA….UNA SOLA TELEFONATA IN CUI SI RIESCE SOLO A SOSPETTARE CHE SI VOGLIA TRUCCARE UNA PARTITA, MENTRE SU ALTRI CLUB, E SOLO DOPO E SOLO GRAZIE A MOGGI, NON SOLO CI SONO LE PROVE…..LI’ CI SONO LE CERTEZZE.
X AXL Vedo che di fronte ai fatti povero idiota sei svaporato
Boniperti secondo me, vista l’aria che tirava, temeva il peggio e quindi ha pensato come molti juventini che 1 anno di B non era la fine del mondo. E’ anche vecchio e non più lucidissimo ma il Boniperti degli anni 80 credo che sarebbe andato fino in fondo per vederci chiaro.
Caro Runner, è che tendiamo a dimenticare il nostro peggio, e ci lasciamo prendere dal lato romantico del tifo.
Boniperti ha una grande storia nella Juve e immensi meriti, sicuramente il più significativo dei giocatori, ma non ti dimenticare che la sentenza di condanna alla serie B fu accolta benevolmente anche da lui…:((
Ciao Beppe, il caro Boniperti, uomo d’altri tempi che tanto sarebbe servito alla guida della Juve nel disgraziato 2006! Io, se devo dire la mia, preferisco il Torino in B perchè è la serie che gli compete. poi massimo rispetto per la storia, il Grande Torino, ecc… ma adesso sono da serie B e gli auguro di tornarci presto insieme al Catania e al Genoa
Sei un idiota e per giunta ignorante, alla pagina 48 della sentenza di cassazione e’ sancito quanto segue:
LA CONDOTTA DEL REATO DI CUI ALL’ART 445 CP RISULTA. COMMESSA. IN ESECUZIONE del medesimo disegno criminoso dal luglio 1994 al settembre 1998…
Figurati, non si rispettano nemmeno le sentenze della cassazione! Tornando al calcio, io voglio un’ indagine a 360° sul doping nel calcio ma che coinvolga tutti i campionati, non dobbiamo essere solo noi i soliti fessi com’ è stato epr il ciclismo! Poi se anche nella mia squadra, dietro prove certe, si scopre un illecito è giusto pagare. Ma non si può fare un processo perchè Zeman dice che Vialli e Del Piero sono troppo gonfi!
P.S. Dalla prossima visita il mio nick sarà :
Scritto da : Beppe giappogobbo, ladrone, dopato e tifoso (molto) rancoroso di serie C
Buongiorno a tutti i pazienti della clinica, agli impazienti e soprattutto al Primario.
Un saluto particolare a Quartieri che mi ha evocato dal lontano N.J.
Sono al college per il diploma di DG/DS da tastiera e non ho molto tempo per scrivere; tuttavia cerco di leggervi quotidianamente.
Gli esami sono pesantissimi e sono quasi sistematicamente bocciato e rinviato ad altra sessione.
Confido però sulla prescrizione… non la si nega a nessuno (di solito…)
Da ieri sera sono in meditazione con un forte dubbio: Meglio la teoria di Boniperti che non voleva il derby con i bovini, o meglio Rudy Garcia che dice “Il derby va vinto, non giocato”?
Con sto busillis me ne torno in meditazione.
Buona permanenza a todos…
Caro Runner, su questo ti do ragione! Purtroppo in Italia vige una regola non scritta, si permette a tutti di agire fuori dalle regole, cosicché alla bisogna e’ sufficiente fare un processo per eliminare qualcuno.