Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Le interviste dell’avvocato nonchè le sue mitiche telefonate alle 6 di mattina ad allenatori e calciatori fanno parte della storia della Juve. E Umberto, meno ironico ma non meno capace, ne ha seguito le orme e in effetti ha costruito la Juve più vincente della storia. Ma la più forte ritengo che sia sempre quella dell’ 83
Va bene mah, come credi. Guarda che i Giudici di Appello son pur sempe Magistrati, non soggetti raccattati all’angolo di strada. Contrasto giurisprudenziale, ok? Dall’Appello alla Cassazione non emersero fatti nuovi, le carte processuali quelle erano. Alcuni Giudici decisero per l’assoluzione, altri decisero che le motivazioni dell’assoluzione non erano giuridicamente corrette.
Se così ti piace di più, …
ma no alex, non facciamoci del male da soli, fermo restando che Del Piero avrei gradito che avesse chiuso la carriera con la juve nel 2012, sta voglia di giocare con gli aborigeni francamente non l’ho capita
Sul 5 maggio sono d’accordo con te, ricordo che ero qui a Roma e chiamai mio fratello per parlare del trionfo, dopodichè gli chiesi di papà che era andato all’ Inter club a vedere Lazio-inter. Mi rispose: “E’ tornato visibilmente scuro in volto!”
Giusto Runner, l’Avvocato “Quando leggo un quotidiano, sia esso anche di finanza o altro dallo sport, e l’occhio mi cade involontariamente sulla lettera J di Juventus, il cuore mi sussulta, ricevendo una grande emozione”
Furino Riccardo, potrei dire le stesse cose sul voler capire, di solito una sentenza della cassazione si fa fatica a interpretare, e’ quella è basta, e purtroppo parla di FRODE sportiva caduta in prescrizione…
Quello che non capisco il perchè la stessa Procura deve pronunciarsi attraverso sentenze di primo e secondo grado sullo steso imputato…che garanzia ha l’imputato? Può un Giudice della stessa smentire il lavoro fatto da altri colleghi della stessa Procura?
Gentile Riccardo???????????? Qua in troppi usano questo appellativo.
Da qui in avanti Furino Riccardo, per favore. ( Cabrini è già stato preso dal Primario, Cabrini Beck)
..
“perché è stato (ingiustamente per me) l’unico processo fatto”.
Beh, è già un passo avanti.
Non parla di doping, infatti, bensì parla di uso di medicinali leciti.
O si capisce o non si capisce o no nsi vuol capire.
“Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già .” (cit)
Se ci fosse stato l’ Avvocato Farsopoli nessuno si sarebbe permesso solo di pensarla. E lo stesso vale per il doping. E a questo punto forse saremmo arrivati a pochi scudetti dalla 4a stella!
buongiorno a tutti
al primo posto umberto agnelli che costrui’le juventus piu’forti di sempre e ci porto’la champions.la notte di roma la piu’bella della mia vita anche se il 5 maggio ci va vicino.
Boniperti pur di schierarsi cntro la trriade che lo aveva oscurato,per anni e ripeto per anni non in un lapsus freudiano ha approvato l’operato della “giustizia”sportiva.per me puo’andare a fare compagnia a delpiero,dal quale aspetto ancora un decimo delle dichiarazioni di difesa che fece ibrahimovic.
delpiero e boniperti tifosi di se stessi in primis,poi della juve.e del piero manco son tanto sicuro che lo sia tifoso.
Sia per il doping che per farsopoli solo la Juve hanno puntato con qualche buffetto per qualche altra squadra e addirittura lo scudetto degli onesti all’ Inter, ma che cazzo di giustizia è questa???