Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Questo derby arriva al momento giusto. La tensione agonistica che è mancata ultimamente viene naturale gettarla in campo. Oltretutto, derby in trasferta.
buongiorno, leggo che oggi non giocherà pirlo. avendo un centrocampo più fisico potrebbe essere l’occasione buona per provare a giocare con un tridente più offensivo (tipo giovinco/vucinic e tevez più larghi e llorente/quaglia al centro). meglio ancora sarebbe un 4-3-3. è sicuro, invece, che proporremo il solito 3-5-2. speriamo, almeno, in una versione meno “ammorbante” di quello visto ultimamente.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano concentratissima (a differenza di…).
pasqualino settemunnezze, tronfio di flatulenze, aveva fatto un pensierino allo scudetto di quest’anno dopo 5 partite? Quando si dice avere della segatura in testa.
Ma vada all’Aci a pagare il bollo del suo caravan e a rinnovare il passaporto che quello che lo aspetta é il solito tour dei Carpazi e del Nagorno Karabakh.
Buongiorno Alex, scusa ma avevo staccato ieri.
Mi fa piacere che ti abbia risposto il buon Quartieri perché in effetti non scommetto, non essendo mai stato interessato. Anche perché non mi piacciono i pronostivi sulle partite singole.
Ciao
pulirsi la bocca prima di parlare di Le Roi please…
Lo scherzo lo hanno fatto a Preti. Lungo stop per il guardalinee che ha fatto, ingiustamente, annullare il gol di Paloschi. Della serie: Sbagliare a favore della Juventus favorisce la carriera.
Alex dovrebbe provare a giocare in un’altra forma
@Alex Ciao!…… Tra Spurs and Chelsea prevedo pareggio…. e l’Arsenal soffrira’ in terra gallese………
None taken.