Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Runner mi devo allontanare un po’….a più tardi! Leo
Anch’io sceglierei la partita con i turchi!!!!
x Runner parlo da tifoso appartenente ad una famiglia “media” naturalmente…non mi posso permettere più di tanto…sapendo che la famiglia ha anche altri interessi e tenendo conto che per come mi posso divertire io anche gli altri hanno lo stesso diritto…In famiglia odiano il calcio! Non gliene frega niente a nessuno…anzi…questo è, almeno per quello che mi riguarda! Leo
io tra le 3 sceglierei quella coi turchi anche se penso che sarà la meno complicata
Sì Runner (ciao) sono d’accordo con te e sulle giustificazioni…però i conti delle famiglie, per menti sane, vanno fatti quadrare! Ad esempio se io stessi a Torino volendo fare un quasi sforzo per quelle tre partite ne andrei a vedere una, scarterei il derby che offre significati limitati rispetto alla altre due! Leo
Leo, nel calcio come in qualsiasi settore economico vige la legge della domanda e dell’ offerta. Il prezzo di un bene/servizio rappresenta quanto il consumatore è disposto a spendere per averlo. Per questo il governo, ogni governo, quando non sa che pesci pigliare aumenta le accise sui carburanti, tanto la macchina la devi prendere per forza!
Gentile Primario, concordo pienamente con la leadership della “Famiglia”, io ho messo l’ Avvocato, con la A maiuscola non a caso, perchè l’ho sempre identificato con la juventinità in genere con le sue battute memorabili e la classe immensa. Di Boniperti mi colpì sempre il suo attaccamento morboso che lo “costringeva” a vedere solo i primi tempi. Gli altri 3 sono i campioni che mi hanno “cresciuto” come juventino anche per i loro valori umani.
Mi pare che una curva costa 40 euro!!
L’ultima parte del mio post precedente ci sta tutto…perchè si prevedono aumenti a raffica che incidono anche nelle tasche dei tifosi ….anche i tifosi appartengono a famiglie…che sbarcano il lunario per far quadrare i conti…
Buongiorno a tutti..x Il Martinello scrivi della scarsa affluenza di tifosi juventini domani all’olimpico di Torino…penso di sapere la giustificazione…domani il Toro mercoledì i Turchi e domenica il Milan…guarda i prezzi per assistere alle tre partite e ti rendi conto….non ci sono altre giustificazioni…Se poi si intravede la situazione governativa italiana allora ti rendi conto che sono passati 8 mesi inutili di chiacchiere senza che si è arrivati a niente ! Leo