Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Primario, non le sara’ sfuggito lo scherzo che hanno fatto a Preti.
x Riccardo….stiamo crescendo piano piano anche in Europa…superare il turno significa tanti milioni di euro. Esempio abbiamo introitato 65 milioni l’anno passato calcistico dalla C.L. e con quei soldi abbiamo anche portato in quasi pareggio il bilancio juve- E’ aumentato il fatturato…per cui tutti fattori positivi… Ritengo che rossimamente Marotta potrebbe operare in maniera oculata e senza tanta pressione a livello economico..Superare il turno come minimo ci garantirebbe un ulteriore introito di almeno 40 milioni di euro…non sono pochi, con la speranza che in parte contribuiscano ad un “buon” mercato…A noi tifosi tocca sognare ed il sognare significa vincere contro tutto e tutti, bonolis incluso…far coincidere le due cose bilancio e vittorie non è semplice..ma la strada intrapresa dalla Società Juve mi sembra quella giusta!!! Leo
Gentile Axl Rose, buon giorno.
Buon giorno, gentile Massimo.
Gentile Intervengo, buon giorno.
Gentile MacPhisto, buon giorno. Occhio a Cerci e a Meggiorini.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Ti odio Quartieri Spagnoli :-)))
Errata corrige: tolgo il ‘più’. E aggiungo: mai come questa stagione il turnover serve come il pane.
Buongiorno a tutti. Primario, mi scusi, ma sempre le solite ‘menate’ pre-partita? Io non ho certezze ma non credo di sbagliare troppo se immagino un derby ‘solito’ dove la squadra più inferiore, sulla carta, si chiuderà in difesa snaturando il suo gioco attuale (anche se alla sesta di campionato, insomma, non è così delineato) per non far giocare i bianconeri, quindi sfruttando la poca fantasia tattica dei nostri e (speriamo di no) puntando a fare un golletto per errori stupidi dei nostri. Made in Italy.
grazie nino….ma l’ultima volta che ho scaricato un sw free da internet m’e’ successo un casino
buongiorno a tutti ragazzi..ma vi chiedo: cosa mai avrebbe dovuto dire Platini su calciopoli?