Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Niente di particolare, Primario, per tenere fede all’assunto che aiutare la Juventus favorisce la carriera, lo hanno sospeso due mesi.
Mah (?)…ho capito Axl….è che mi sono addormentato presto…sarà per la prossima occasione!!!:))))
Ezio: non voglio pensare che i ‘titolari’ siano già stanchi ora. Ma giocando ogni 3 giorni di qui fino almeno a inizio dicembre (le pause per le nazionali si contano eccome, visto quanti nostri giocatori vengono convocati) ritengo non si possa fare altrimenti. Poi ovvio che se inizi bene la partita, invece di inseguire e ribaltare dopo aver preso gol stupidi…
Gentile Axl Rose, sapesse a quante cose sfuggo (per colpa delle cose, naturalmente)… Mi dica.
Leo, il “proposito” del ponte valeva solo ieri, fino a mezzanotte. Non avendo trovato un ponte in tempo utile, è scaduto.
non certamente “cene”, per quelle qualcuno chiede ancora dove posteggiare……
per il “ponte”? cene sono due su Bagnara Calabra niente male….volo d’angelo….perfetti
siamo a settembre e si può tranquillamente limitare il turn over e far giocare i più in forma…… se sono già stanchi adesso addio stagione……. e poi, il modo migliore per non stressarsi troppo è indirizzare le partite nella direzione giusta……..
Si, Leo, mi pare che si dica cosi’.
scherzi da Preti, Axl…si dice così?