Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Si annuncia un Napoli senza Hamsik e Higuain, turn over. Se il Napoli non vince a Genova, Benitez nel giro di tre giorni passerà da mago a coglione.
A Palermo, comunque, altra giornata estiva, mentre il Primario non ci ha informato su Milano…:))))
Il guaio è che qualcuno si è fidato del “riacquisto” di Pepe…
Il nuovo infortunio di Pepe un brutto colpo………… per lui e per noi
Padoin, sulla fascia, ci può anche stare… meglio di Isla….
Pepe invece ho paura che ormai non tornerà più utile.
Già , Caceres quando tornerà a disposizione, sarà un valore aggiunto e meriterebbe di giocare più del passato anche lui.
Gentile Axl Rose, ho capito. Grazie.
Io farei il turn-over in difesa con Ogbonna e Caceres che può anche sostituire Licht a centrocampo. A centrocampo i fantastici 4 si alternano per i 3 posti e in attacco gioca chi è più in forma. L’ unico che è difficilmente sostituibile è Asamoah, al limite lo sostituirà Pepe quando rientra. i vari Isla, Peluso, De Ceglie, Padoin è meglio schierarli solo in coppa Italia
Se devo essere sincero, a proposito del turnover,,, mi sembra che Conte contro il Chievo ha esagerato