Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
x Ezio, non mi trovo d’accordo,succede! Perchè siete così estremisti nelle cose? Ibra non è un esterno…non mi sono mai illuso su un ritorno di Ibra…Di Nani ne parlate tutti come fosse il messia degli esterni…Personalmente mi sarei fermato con quello che ho a disposizione a casa mia…se si vuole: Giovinco o Vucinic possono ben coprire quel ruolo.basta solo riadattare il sistema di gioco, come vedi non ho mai pensato in grende in quel ruoalo…Poi ci sarebbe stata l’opportunità di uno tra i due Gabbiadini o Berardi,,,perchè queste comproprietà con prestazioni nelle altre squadre? Per farli giocare? Bene Pogba è arrivato, mezzo campionato a fare gavetta e poi in prima squadra! Attenzione io confido in Pepe…speriamo che lo stesso abbia risolto i suoi problemi, si parlava di una 20 giorni…Leo
No perchè..se mai accadrà quel che non dovrà mai accadere, cioè che primeggi la squadra della città capoluogo di regione della Toscana, le vacanze dovrò trascorrerle lontano. Ma lontano lontano…..sorrido…
Gentili Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito, buone partite.
Il Primario
Buongiorno Roberto……… almeno su quello……
Lo so Mac, era per dire come possono cambiare le valutazioni, nel giro di pochi giorni. L’Inter non mi ha sorpreso, con Mazzarri era prevedibile fosse così, e vincere giocando meno degli avversari è merito doppio. Poi anche lì, giovedi a loro è andata bene, per settanta minuti la Fiore ha fatto la partita, ed era con tanti assenti, poi Neto fa una papera e la partita cambia. E Mazzarri sugli scudi, ma l’Inter,, alla prima partita nella quale doveva imporre il proprio gioco, contro avversario importante, ha avuto tanti limiti, anche quelli prevedibili. Epperò ha vinto, del resto ha perso la Fiore, come andava andava era un successo.
Ha ragione Ric, in Italia bastano due vittorie casuali per diventare il nuovo messia e due pareggi per diventare la rovina di tutto……………
Comunque vedremo a Febbraio/Marzo quali delle stelle attuali continueranno a brillare
Leo, qualcuno si è fidato…. e cosa dovevano fare? Sparargli come ai cavalli zoppi? Madonna ragazzi…… Marotta coglione, doveva prendere Ibra che veniva qua per due pomodori, Nani che non avrebbe mai rinnovato con il Man Utd… e vendere Pepe, che si sapeva, dopo l’operazione si sarebbe rotto di nuovo era ovvio……….
Gentile Ezio, buon giorno. Concordo su Pepe.
Gentile Little Lions, buon giorno. A Milano cielo grigio su…
E’ presto per i giudizi, Ric. Aspettiamo almeno la decima giornata. A me sorprenderebbe se il Napoli non battesse il Genoa senza l’attaccante principale. I rossoblu sembrano davvero indegni quest’anno, derby a parte. Mi ha sorpreso più l’interaccia: gioca meno degli avversari e vince.